Allarme baby gang, aggressioni ai passanti: “Non passate di lì”

Il branco di ragazzini, tutti tra i 13 e i 15 anni, si apposta in una via in attesa della vittima di turno. Poi la accerchiano e tentano di rapinarla. Il comitato di quartiere lancia l’appello: “Fermiamoli prima che sia troppo tardi”

C’è un nuovo allarme a Roma e riguarda direttamente le baby gang. Per colpa di una di queste, infatti, è diventato consigliabile evitare di passare per alcuni tragitti particolari. Meglio fare dei giri larghi, perché questa banda composta da 6-7 ragazzini, tutti tra i 13 e i 15 anni, si apposta in branco e aspetta che passi qualcuno per aggredirlo e provare a rapinarlo. Stiamo parlando di una zona del Tiburtino, precisamente tra via Feronia e via Marica, in una scorciatoia che collega le due strade costeggiando il campo sportivo XXV Aprile e la parrocchia di San Michele Arcangelo.

Parco
La baby gang si apposta in una strada stretta e aggredisce le vittime (Ansa) – Notizie.com

Nelle ultime settimane in questo piccolo tratto di strada si sono consumati almeno tre diversi episodi analoghi a danno di semplici passanti. L’ultimo di questi è datato 11 febbraio, la vittima una donna che ha imboccato la scorciatoia e che, resasi conto di essere inseguita, ha iniziato a correre. Una fuga che l’ha portata a scivolare e rimanere ferita, per poi rialzarsi e rientrare nella sua casa senza essere raggiunta. Dopo alcuni giorni ha provato a presentare denuncia, però si è sentita rispondere che senza un referto sarebbe stato inutile. Le forze dell’ordine tuttavia le hanno garantito che avrebbero fatto dei controlli nella zona.

L’appello del comitato di quartiere

Le donne non sono comunque le sole a essere prese di mira: un altro residente ha vissuto la stessa esperienza della signora accerchiata sabato scorso. Pure lui è stato circondato da quel branco di ragazzini, che hanno avanzato nei suoi confronti “richieste sconclusionate”. Alla fine lui è riuscito a tirarsi fuori da quella situazione senza ritorsioni, ma i ragazzini continuano a sostare all’inizio della scorciatoia, di solito il pomeriggio, costringendo le persone a evitare quel passaggio per non avere problemi.

Baby Gang
La baby gang è formata da ragazzini tra i 13 e i 15 anni (Ansa) – Notizie.com

Il comitato di quartiere ha avviato un tam-tam social: “Chi si è imbattuto in questo gruppo denunci e se vi è possibile evitate la zona“. Il presidente del IV Municipio ha cercato di rassicurare tutti prendendo personalmente in carico la situazione, non è stato sufficiente però per eliminare la preoccupazione di diverse famiglie: “Nessuno interviene cosa deve succedere perché le forze dell’ordine si interessino di questi bulli? Chiediamo un controllo del territorio per evitare di dover commentare un altro tipo di storia“.

Impostazioni privacy