Regionali Lazio, Rocca: “Grande emozione. Ringrazio Giorgia Meloni” [VIDEO]

Il nuovo governatore del Lazio Francesco Rocca dopo il successo alle ultime elezioni: “E’ stata una corsa breve ma intensa. Ora prevale il senso di responsabilità”.

Francesco Rocca è il nuovo governatore del Lazio. Vittoria schiacciante per il candidato del centrodestra che ha raggiunto oltre il 50% delle preferenze. “E’ stata una corsa breve, ma intensa – ha detto nella sua conferenza stampa – una grande emozione. In questo momento prevale anche il senso di responsabilità perché in questa Regione abbiamo una sanità troppo distante e che mortifica tutti i laziali“.

Rocca
Le prime dichiarazioni di Francesco Rocca dopo la vittoria – Notizie.com – © Ansa

Il nuovo presidente della Regione si è soffermato anche sull’astensionismo: “Gli ultimi dieci anni hanno portato i cittadini ad allontanarsi dalla politica. Questa è una patologia che non mi piace e quindi mi impegnerò da subito per far tornare la partecipazione dei laziali“.

Rocca: “Grazie al premier Meloni”

Rocca
Rocca ha voluto ringraziare il premier Meloni – Notizie.com – © Ansa

In questa breve conferenza stampa Rocca ha voluto anche fare dei ringraziamenti. “Grazie a Giorgia Meloni per avermi sin da subito messo nella terna dei nomi ha detto – e grazie anche agli altri partiti per avermi scelto. Ringrazio Fabio Rampelli, Paolo Trancassini, Nicola Procaccini, Durigon della Lega e tutte le persone che hanno sostenuto la mia candidatura“.

Non è mancato un ringraziamento a D’Amato, il suo principale in questa tornata elettorale: “Mi ha chiamato e detto che farà una opposizione leale“.

Rocca: “E’ ancora presto per parlare di nomi”

Francesco Rocca
Rocca preferisce non sbilanciarsi sulla giunta – Notizie.com – © Ansa

La vittoria di Francesco Rocca ha fatto uscire già le prime indiscrezioni sulla sua nuova squadra. Secondo quanto riferito da La Repubblica, la maggior parte degli assessori di Fratelli d’Italia e si parla già di Fabrizio Ghera e Roberta Angelilli. Tutte ipotesi che il nuovo governatore ha preferito non commentare e rimandare tutto alle prossime ore.

Sicuramente in queste settimane sono stato accompagnato da una squadra straordinaria e lo sarà anche quella che mi affiancherà in questa avventura – ha concluso Rocca – ma in questo momento è molto presto per parlare di giunta. Le idee le ho, ma prima dovrò discuterne con i leader della coalizione. Interim della Sanità? Non ho deciso. La seguirò da molto vicino e sto ragionando anche su questa ipotesi“.

Di seguito il video con le prime dichiarazioni di Francesco Rocca da governatore del Lazio

Impostazioni privacy