Esplosione in un cantiere, morto operaio: indagini in corso

Una esplosione si è verificata all’interno di un cantiere: purtroppo per un operaio non c’è stato assolutamente nulla da fare. Nel frattempo sono partite le prime indagini da parte delle autorità che stanno cercando di capire come sia potuto accadere tutto questo 

Morto operaio
Esplosione in un cantiere (Ansa Foto) Notizie.com

Ci troviamo a Voltaggio (in provincia di Alessandria) dove la cittadina è rimasta sotto shock per quanto riguarda una notizia che ha sconvolto davvero tutti. Ovvero quella relativa ad una esplosione che si è verificata all’interno di un cantiere della linea ferroviaria del Terzo Valico. Quella che collega la regione Piemonte e la Liguria. In seguito a questo scoppio, però, un operaio ha perso la vita. Purtroppo per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare visto che ha riportato delle gravi ferite in seguito all’esplosione. Secondo quanto riportano alcune fonti locali pare che la vittima era un trasfertista.

Un 34enne, di origine siciliana, che è morto nella peggiore maniera possibile. Un altro suo collega è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Novi Ligure. Sul posto è arrivato il personale sanitario ed anche le forze dell’ordine che hanno avviato le prime indagini del caso. Questi ultimi, infatti, stanno cercando di capire come sia potuto accadere una disgrazia del genere. A quanto pare, a causare lo scoppio, sarebbe stata una fuga di gas durante una attività di scavo. Anche se non si esclude alcun tipo di ipotesi.

Alessandria, esplosione in un cantiere: morto operaio, ferito un altro

Morto operaio
Esplosione in un cantiere (Ansa Foto) Notizie.com

A quanto pare l’operaio siciliano sarebbe deceduto per via delle importanti ustioni che ha riportato su tutto il corpo. A quanto pare, la coppia di lavoratori, stava scavando quando questa bombola di gas avrebbe preso fuoco. Purtroppo la fiamma li avrebbe avvolti. Per il 34enne non c’è stato assolutamente nulla da fare.

In gravi condizioni, invece, il suo collega. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Voltaggio. Non solo: sul posto anche lo Spresal di Alessandria.(Servizio prevenzione e sicurezza sul lavoro).

 

Impostazioni privacy