Ousmane Dabo: “L’Inter sta tornando. Scudetto? Ecco cosa penso”

L’ex centrocampista nerazzurro dopo la vittoria nel derby: “Sono contento per Simone Inzaghi. Avevo sentito troppi giudizi negativi su di lui”

Grazie ad uno stacco di testa di Lautaro Martinez, l’Inter ha battuto il Milan ed ha portato a casa il derby. Una vittoria prestigiosa che permette ai nerazzurri di continuare a sperare nella lotta scudetto e che affossa i rossoneri, arrivati alla terza sconfitta consecutiva in campionato (più due pareggi nelle ultime cinque gare). Il successo nella stracittadina, certifica la superiorità della squadra nerazzurra, che ora si trova con cinque lunghezze di vantaggio sui campioni d’Italia e a meno tredici dal Napoli. “La vittoria nel derby è sempre prestigiosa e può regalare agli uomini di Inzaghi nuovi stimoli”, dichiara in esclusiva a Notizie.com Ousmane Dabo, ex centrocampista dell’Inter.

Inter, Dabo
Ousmane Dabo dopo la vittoria dell’Inter nel derby – Notizie.com –

Il francese ha giocato con la maglia nerazzurra alla fine degli anni novanta, prima di indossare anche le maglie di Parma, Atalanta, Lazio e Manchester United. “I nerazzurri sono stati la prima squadra di livello che ha creduto in me ed è stata una gran bella esperienza. Anche se poi le cose migliori le ho fatte altrove. Soprattutto alla Lazio”. Il centrocampista francese è tornato in patria. “Ho lasciato Parigi e ora sono tornato vicino Laval, dove sono nato. Ma il campionato italiano lo seguo sempre con affetto”. L’ex centrocampista elogia innanzitutto il lavoro di Simone Inzaghi, suo ex compagno di squadra ai tempi dell’avventura nella capitale. “Sono molto contento per lui. Sta lavorando bene e il suo lavoro si vede nella gestione del gruppo. Si sta dimostrando, giorno dopo giorno, un grande allenatore. E sta ripetendo i buoni risultati che ha messo in scena quando era alla guida della Lazio”.

Il derby ha visto l’Inter imporsi per 1-0. Un successo che può regalare convinzione ai nerazzurri in vista del campionato? “L’Inter sta tornando alla grande. Si vede dai risultati e dal modo in cui interpreta le partite: con spirito e determinazione. E sono contento che la società ha confermato la fiducia a Simone Inzaghi, perchè dopo qualche risultato negativo avevo letto qualcosa che non mi era piaciuto. Ripeto, Simone è cresciuto tanto ed è un ottimo tecnico”.

La lotta scudetto: “Il Napoli sembra imprendibile”

Inter
Ousmane Dabo con la maglia dell’Inter – Notizie.com –

La vittoria nel derby permette ai nerazzurri di consolidare la posizione in chiave Champions, ma non cambia la distanza in classifica con il Napoli: “Gli azzurri hanno tanti punti di vantaggio, giocano bene e non danno segnali di cedimento. Credo che per l’Inter sarà molto difficile recuperare punti. Ma in questo momento sono certamente l’unica squadra che può farlo”.

Impostazioni privacy