Malfunzionamento dei bancomat: cosa è successo in Italia

Un sabato da incubo per milioni di italiani per il malfunzionamento dei bancomat. Andiamo a vedere nei dettagli cosa è successo.

Sabato terribile per milioni di italiani a causa dei disservizi dei bancomat. Dalla mattinata di ieri sono stati diversi gli utenti che hanno segnalato problemi sia per quanto riguarda il prelievo che per il pagamento direttamente con la carta. Malfunzionamento che è durato un paio d’ore anche se il picco delle segnalazioni è arrivato dalle 11 alle 14.

Bancomat malfunzionamenti
E’ stato un sabato da incubo per i bancomat: diversi i disservizi – Notizie.com – © Ansa

Con il passare delle ore, però, la situazione è ritornata alla normalità e in questa domenica non sono stati assegnati altri problemi e quindi gli italiani sono riusciti ad utilizzare tranquillamente la propria carta. Come riportato da Il Giornale, le banche non hanno assolutamente svelato il problema fatto registrare nella giornata di sabato, ma quasi certamente si è trattata di una anomalia molto simile a quella dello scorso aprile. Solo che in questo caso la durata è stata maggiore.

Malfunzionamento dei bancomat, le proteste degli italiani sui social

Carta di credito
Diverse le segnalazioni arrivate sui social per questi malfunzionamenti – Notizie.com – © Ansa

I disservizi sono stati segnalati principalmente sui social da molti italiani. Diverse persone hanno evidenziato le loro difficoltà a pagare con la carta, ma anche a prelevare i soldi ed entrare nella propria home banking. Per questo motivo le proteste non sono mancate sui social, ma fortunatamente la situazione è tornata piano piano alla normalità e poi in serata non si hanno avuto altri malfunzionamenti.

In questa domenica tutti gli italiani sono riusciti ad utilizzare i propri bancomat e mettere nel portafoglio tutte le monete e le banconote di carte, che sono stati fondamentali per sopravvivere nella giornata di sabato visto che i bancomat non potevano assolutamente essere utilizzati visto che il sistema era andato in tilt.

La natura del problema non è stata resa nota

Bancomat
Non sono stati comunicati i motivi di questi disservizi. Possibile una anomalia – Notizie.com – © Ansa

La natura di questo problema non è stata assolutamente resa nota. Le banche hanno preferito non entrare nei dettagli, ma, secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, il malfunzionamento potrebbe essere dovuto ad una anomalia molto simile a quella dello scorso aprile anche se la durata è stata maggiore. Fortunatamente ora la situazione è ritornata alla normalità e non sono stati segnalati altri malfunzionamenti da parte degli italiani sui social.

Impostazioni privacy