Rivivi la diretta: Verona-Lazio 1-1, Ngonge risponde a Pedro

Biancocelesti avanti a fine primo tempo con Pedro; il Verona risponde ad inizio ripresa. Gli uomini di Sarri perdono il terzo posto

Ancora un’occasione persa per la Lazio, che getta alle ortiche la chance di issarsi al  terzo posto in classifica. I biancocelesti vengono fermati 1-1 dal Verona e  approfittano solo in parte del doppio passo falso di Milan e Atalanta. Dopo l’1-1 con la Fiorentina, Immobile e compagni pareggiano anche al Bentegodi, e anche stavolta, dopo essere passati in vantaggio, si fanno rimontare ad inizio ripresa. Dopo il gol di Pedro, i biancocelesti subiscono il pareggio di Ngonge. La Lazio si trova solitaria al quarto posto, con una lunghezza su Milan e Atalanta. Il Verona (9 punti nelle ultime sei gare) si porta a meno quattro dallo Spezia.

I gol di Verona-Lazio, terminata 1.-1- Notizie.com –

Live Verona Lazio: 1-1

96′ – Fischio finale: Verona-Lazio 1-1

Dopo una grande occasione di Zaccagni, che di tacco, da sotto misura si fa respingere il tiro da Montipò (azione però fermata per un fischio dell’arbitro, che aveva ravvisato un fallo di Casale), il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. Verona-Lazio finisce 1-1

90′- 6 di recupero

Si giocherà fino al 96′: sei di recupero.

85′ – Ultimo cambio nel Verona. Giallo per Depaoli

Ultimo cambio nel Verona: dentro Sulemana, fuori Tameze. Depaoli ammonito per fallo su Zaccagni.

79′ – Doppio cambio nel Verona

Doppia sostituzione nel Verona: fuori Coppola per Ceccherini e Lazovic per Abildgaard. Nei gialloblù ammonito Hien per fallo su Zaccagni

73′ – Zaccagni pericoloso

Zaccagni pericoloso: doppio passo su un difensore e tiro a incrociare: palla sul fondo

68′ – Doig sfiora la traversa

Azione di contropiede del Verona, Doig calcia dal limite e sfiora la traversa.

66′ – Girandola di cambi

Nel Verona dentro Gaich al posto di Ngonge. Sarri richiama Immobile e lo sostituisce con Felipe Anderson.

63′ – Pedro in ritardo

Bella giocata di Zaccagni che sulla sinistra si libera e crossa: Pedro, sul secondo palo, arriva in leggero ritardo e non tocca il pallone.

58′ – Cambio nella Lazio

Lazio in difficoltà, Sarri corre ai ripari: fuori Cataldi e dentro Vecino.

55′ – Miracolo di Provedel

Miracolo del portiere della Lazio su Doig, che si presenta a due passi dal numero uno biancoceleste e calcia di potenza: Provedel respinge con i piedi in corner.

53′ – Palo di Lazovic: Verona vicino al raddoppio

Magia di Lazovic, che con un tiro a girare (alla Del Piero), colpisce il palo alla sinistra di Provedel.

50′ – Pareggio del Verona: Ngonge

Pareggio del Verona con Dgonge, che svetta di testa in anticipo su Casale e segna il gol del pareggio. Gialloblù in rete alla prima occasione della ripresa

Ngonge
Il pareggio del Verona con Ngonge (Lapresse) – Notizie.com –

46′ – Si riparte

Si riparte senza cambi. Lazio in vantaggio

19.20 – Cataldi all’intervallo: “Dobbiamo far girare palla più velocemente”

Alla fine del primo tempo, Danilo Cataldi viene intervistato da Dazn: “Era importante sbloccarla e ci siamo riusciti nel finale. Ci aspettavamo una partita difficile, ma ora dobbiamo far girare palla più velocemente“, le parole del regista biancoceleste.

45′ – Fine primo tempo: Lazio avanti 1-0

Senza recupero si chiude la prima frazione: una magia di Pedro permette alla Lazio di andare negli spogliatoi in vantaggio

44′- Gol fantastico di Pedro: Lazio in vantaggio

Un gol meraviglioso di Pedro: Cataldi serve un pallone in area di rigore per lo spagnolo, che stoppa con il destro e si gira con il mancino, disegnando una parabole fantastica. Lazio in vantaggio

Il gol di Pedro a Verona (Lapresse) – Notizie.com –

 

42′ – Pedro fallisce il possibile vantaggio

Grande occasione per la Lazio: Hysaj trova un corridoio perfetto per Pedro, che davanti a Montipò fallisce una grande chance, calciando sopra la traversa.

37′ – Miracolo di Provedel

Grande parata del portiere biancoceleste su un tiro a girare di Depaoli dal limite. Il portiere della Lazio risponde d’istinto, nonostante la posizione (dubbia) di Doig, che lo ostacolava.

37′ – Miracolo di Provedel

Grande parata del portiere biancoceleste su un tiro a girare di Depaoli dal limite. Il portiere della Lazio risponde d’istinto, nonostante la posizione (dubbia) di Doig, che lo ostacolava.

35′ – Immobile, doppia chance

Sulla punizione battuta da Luis Alberto, Immobile prima calcia al volo (tiro respinto), poi sulla ribattuta si avventa e ci prova con la punta: para Montipò.

34′ – Ammonito Magnani

Terzo ammonito della gara: Magnani ferma Zaccagni lanciato verso l’area avversaria e si becca il giallo

27′ – Giallo per Zaccagni

L’attaccante della Lazio entra duro su Duda e viene ammonito. Secondo giallo della gara.

26′- Immobile spreca una grande occasione

Sponda di testa di Milinkovic per Immobile, che si presenta davanti a Montipò, seppur in posizione defilata: l’attaccante prova a calciare di potenza, con il mancino e manda sul fondo.

24′ – Ammonito Duda

Primo cartellino giallo per il difensore del Verona, che trattiene per la maglia Zaccagni.

19′ – Verona ad un passo dal gol

Padroni di casa pericolosissimi: Ngonge si libera dal limite dell’area di rigore e calcia con il mancino, Provedel respinge corto sui piedi di Doig, che da sotto misura e a porta vuota, calcia alle stelle.

10′ – Milinkovic sfiora il vantaggio

Punizione pericolosissima di Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio, con un tiro a girare dal limite dell’area, sfiora l’incrocio dei pali. Montipò in tuffo non ci sarebbe arrivato.

4′ – La Lazio fa la partita, il Verona riparte

I biancocelesti hanno preso subito in mano il pallino del gioco, ma senza creare pericoli. Il Verona si difende e riparte. Doig lancia nello spazio Lasagna, anticipato dall’uscita di Provedel.

1′ – Inizia Verona-Lazio

Si parte: sono i biancocelesti di Maurizio Sarri (in maglia bianca), a dare il calcio d’inizio.

18:20 – Tutto pronto al Bentegodi

Verona e Lazio stanno per fare il loro ingresso in campo: tutto è pronto per l’inizio della gara

17:40 – Verona, la formazione ufficiale

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Coppola; Depaoli, Tameze, Duda, Doig; Ngonge, Lazovic; Lasagna. A disp.: Berardi, Perilli, Zeefuik, Ceccherini, Cabal, Terracciano, Abildgaard, Sulemana, Verdi, Braaf, Kallon, Gaich. All.: Marco Zaffaroni.

17: 34 – Lazio, la formazione ufficiale

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. A disp.: Maximiano, Adamonis, Lazzari, Patric, Pellegrini, Gila, Marcos Antonio, Basic, Vecino, Felipe Anderson, Cancellieri, Romero. All.: Maurizio Sarri.

Le statistiche di Verona Lazio

Verona-Lazio
Verona-Lazio, il live della 20esima giornta di serie A (Ansa) – Notizie.com

Grande equilibrio nelle ultime 14 sfide tra Verona e Lazio in casa degli scaligeri in Serie A: cinque vittorie per parte e quattro pareggi – il confronto più recente al Bentegodi è stato vinto dai gialloblù per 4-1 il 24 ottobre 2021 con poker di Giovanni Simeone. I gialloblù hanno vinto  13 delle 51 sfide in Serie A contro la Lazio (18N, 20P), solo contro Fiorentina e Cagliari i padroni di casa hanno ottenuto più successi nel massimo campionato (entrambi 14).

 

Impostazioni privacy