Ancora una tragedia in montagna, morto uno sciatore: la ricostruzione

Ennesima tragedia in montagna: uno sciatore è morto in questa domenica 5 febbraio. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo.

Si aggrava il bilancio delle vittime in montagna. In questa domenica 5 febbraio uno sciatore di 37 anni ha perso la vita dopo essersi scontrato con un’altra persona che si trovata sulla pista di Huttegg, nel comprensorio Schemmalm in Val di Susa. Per la vittima non c’è stato niente da fare: i soccorsi, impegnati nelle vicinanze per una gara di sci, sono arrivati subito, ma per l’uomo non c’era più niente da fare. Il personale sanitario ha potuto constatare solamente il decesso.

Incidente mortale montagna
Uno sciatore di 37 anni è morto a causa di uno scontro con uno snowboarder – Notizie.com – © Ansa

L’altro sciatore coinvolto in questo incidente è stato trasportato in ospedale a Merano per un trauma alla schiena, ma le sue condizioni non sono gravi ed è già stato ascoltato dagli inquirenti per provare a ricostruire meglio quanto successo. E’ stata aperta una indagine per capire la dinamica di questo scontro mortale.

La ricostruzione

Soccorso alpino
I soccorsi sono stati immediati, ma per il 37enne non c’era niente da fare – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione di questo incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, la vittima era impegnato sulla pista Huttegg quando, per motivi ancora da accertare, si è andato a scontrare contro uno snowboarder. Nonostante la presa del casco, il 37enne ha perso la vita per le lesioni riportate alla testa e al torace proprio durante la caduta.

I soccorsi, come detto in precedenza, sono stati immediati, ma il personale sanitario ha potuto constatare solamente il decesso e il magistrato nelle prossime ore potrebbe decidere di autorizzare l’autopsia sul corpo della vittima per provare ad accertare meglio le cause del decesso. L’altro sciatore, invece, è stato ricoverato con un trauma alla schiena, ma non è in pericolo di vita e presto potrà ritornare a casa.

Indagini in corso

Incidente montagna
La Procura ha aperto un’indagine per accertare meglio la dinamica di questo incidente – Notizie.com – © Ansa

La Procura ha aperto un’indagine per ricostruire meglio quanto successo e capire la dinamica di questo incidente. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo gli inquirenti stanno effettuando tutti gli approfondimenti del caso anche sul posto dello scontro che è costata la vita al 37enne.

Gli inquirenti hanno anche ascoltato l’altro sciatore rimasto ferito. Dichiarazioni sicuramente fondamentali per ricostruire meglio quanto avvenuto in questa domenica 5 febbraio in Alto Adige.

Impostazioni privacy