Sono stati vissuti dei momenti di panico che difficilmente potranno essere dimenticati in un batter dâocchio. Protagonista il pilota di un aereo ed, appunto, il velivolo. Si è evitata una vera e propria strage
Tutto è bene quel che finisce bene, ma la paura câè stata eccome. E sicuramente ci vorrĂ molto tempo per dimenticare quanto successo pochi giorni fa. Anche perchĂŠ il rischio di poter effettuare una tragedia era proprio dietro lâangolo. Fortunatamente non è accaduto nulla del genere. Momenti di puro caso allâaeroporto. Ci troviamo in Gran Bretagna dove un pilota ha perso completamente il controllo del velivolo che stava guidando. Purtroppo non ha potuto evitare il terribile impatto. Lâaereo si è andato a schiantare mentre lo stesso stava cercando di atterrare. Secondo quanto riportano fonti locali pare che i forti venti abbiano condizionato, non poco, lâandamento dellâaereo.
Si tratta dellâaereo âChallenger 604â. Lo stesso è rimasto gravemente danneggiato. Il velivolo ha subito un enorme danno allâestremitĂ dellâala sinistra. Il forte vento ha fatto in modo che lâaereo fluttuasse sopra la pista per alcuni secondi. Gli stessi che sembravano davvero interminabili. Allâinterno dello stesso erano presenti passeggeri e personale che hanno vissuto momenti da incubo. La notizia positiva è che nessuno di loro è rimasto ferito. Il tutto è accaduto pochi giorni prima della fine del mese di gennaio.
Secondo quanto riportato da un portavoce dellâAir Accidents Investigations Branch, pare che lo stick pusher (in gergo significa lo spingi barra) si è attivato tanto da causare un rimbalzo dellâaereo sulla ruota di prua. Probabilmente per una buona dose di istinto (e tanta, tantissima fortuna). Si è evitato il peggio. Ad avere conseguenze solamente lâesterno dellâaereo. Poco importa visto che la vita dei passeggeri, del personale e dello stesso pilota e copilota sono state salvate.
In quella occasione è stato effettuato un âgo-aroundâ. Ovvero una interruzione della manovra di atterraggio di un aeroplano. Per via delle condizioni meteo assolutamente non favorevoli in quel momento. Tanto è vero che lo stesso equipaggio ha deciso di deviare verso lâaeroporto di Londra Gatwick. Successivamente sono partite le indagini di rito da parte dei vertici alti e delle autoritĂ . Dopo il responso ufficiale si sta per chiudere ufficialmente lâinchiesta. La cosa importante, fanno sapere direttamente dal Paese, è che nessuna persona è rimasta coinvolta o feriti.