Tartaruga salvata da volontari: ribattezzata come il big di Serie A

Una tartaruga è stata salvata da alcuni volontari dopo che la stessa era rimasta intrappolata in una rete da pesca. Successivamente è stata ribattezzata con il nome del big che gioca nel campionato di Serie A

Tutto è bene quel che finire bene, ma quanta paura per una tartaruga che ha rischiato veramente grosso. Alla fine non è accaduto quello che si poteva immaginare visto che l’animale sta bene visto che è stato salvato da un gruppo di volontari dell’Area marina protetta di ‘Punta Campanella‘. Ci troviamo a Salerno dove (avete ben potuto notare) la protagonista in questione è una tartaruga. Della specie Caretta Caretta. A quanto pare quest’ultima rischiava seriamente di morire. Fortunatamente (ci teniamo a ricordarlo) non è accaduto nulla del genere visto che è stata salvata in mare proprio da queste persone che si sono prese immediatamente cura di lei.

Ribattezzata con il nome del big
Tartaruga rimasta impigliata nella rete è stata salvata da alcuni volontari (Ansa Foto) Notizie.com

A lanciare l’allarme ci ha pensato direttamente una famiglia di pescatori che ha notato che qualcosa non stesse andando per il verso giusto. Infatti l’animale marino era rimasto intrappolato in una rete da pesca che non lo faceva più muovere. Secondo quanto riportano le ultime informazioni pare che si tratti di un esemplare maschio e che pesa ben 85 chili e lungo 80 centimetri. Anche se la curiosità che riguardano la tartaruga non finisce affatto qui visto che gli è stato attribuito un nome fin troppo curioso. Il cognome di un calciatore che sta facendo molto bene, mai come quest’anno, nel campionato di Serie A.

Tartaruga viene salvata, volontari lo chiamano Osimhen

Il nome in questione porta a quello di Victor Osimhen, centravanti del Napoli. L’attaccante nigeriano sta segnando a raffica in questa sua terza stagione in terra campana. Diventando uno degli elementi chiave nello scacchiere di Luciano Spalletti. Non è da escludere che la notizia della tartaruga sia giunta anche al classe ’98 che, sicuramente, avrà sorriso in merito a tutto questo. Ritornano all’animale, però, bisogna sapere alcune informazioni molto importanti.

Nome tartaruga associata all'attaccante
Victor Osimhen (Ansa Foto) Notizie.com

Nei mesi invernali, per via delle basse temperature del mare, le Caretta Caretta rischiano di annegare o di morire per embolia. Ed il rischio che possano rimanere impigliate nelle reti da pesca sono molte. Fortunatamente Osimhen (la tartaruga) è stato salvato prima che la situazione degenerasse. Ora è sotto osservazione al Turtle Point della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Portici (provincia di Napoli). E’ in ottime condizioni ed ha superato la paura degli ultimi giorni.

Impostazioni privacy