Spal, debutto per Nainggolan: come è andato il suo esordio

Spal, debutto assoluto per Radja Nainggolan con la maglia dei ferraresi. Come è andato il suo esordio casalingo contro il Bari

Esordio Nainggolan
Radja Nainggolan (Foto LaPresse) Notizie.com

Inevitabilmente gli occhi erano tutti puntati sul ‘Paolo Mazza’ dove è andato in scena una delle partite più importanti di questa 22ma giornata di Serie B. Big match tra la Spal di Daniele De Rossi ed il Bari di Michele Mignani. Il match non ha deluso affatto le aspettative visto che c’è stata una pioggia di gol importante. Sia da una parte che dall’altra. Come riportato in precedenza, però, gli occhi erano tutti concentrati sul nuovo acquisto dei ferraresi, ovvero Radja Nainggolan. Il centrocampista belga-indonesiano. dopo un periodo da svincolato (dopo la rescissione con l’Anversa) ha deciso di ripartire proprio dall’Italia.

Non da una squadra qualunque, ma da un allenatore che per anni è stato suo compagno di squadra oltre che essere amico. Anche se adesso avrà decisamente difficoltà a chiamarlo “mister” dopo aver condiviso per anni lo spogliatoio insieme. Il suo allenatore, però, ha deciso di farlo partire direttamente dalla panchina. Salvo poi farlo esordire agli inizi del secondo tempo di gioco. Dove il risultato non sorrideva affatto ai padroni di casa. Scopriamo insieme come è andato il suo nuovo debutto nel nostro Paese.

Spal, esordio con gol per Nainggola: ma i ferraresi di De Rossi perdono in casa

Esordio con gol per Nainggolan
Il gol di Radja Nainggolan del momentaneo 2-4 (Foto LaPresse) Notizie.com

Un bell’incontro quello disputato allo stadio ‘Paolo Mazza‘ di Ferrara. Che, però, non ha sorriso ai padroni di casa che hanno perso per 3-4 contro i pugliesi. Primo tempo assolutamente da dimenticare per i biancazzurri che, dopo i primi 45 di gioco, erano già sotto per 0-2 con le reti di Folorunsho ed Esposito (anche lui al ritorno in Italia). Al sesto minuto della ripresa De Rossi decide di mettere in campo il suo amico e nuovo calciatore per dare una scossa alla partita. Solamente che arriva il terzo gol degli ospiti con il solito Cheddira, sempre più capocannoniere.

La Spal accorcia le distanze con Moncini, ma dopo cinque minuti arriva il poker firmato dall’ex Antenucci. A dieci dal termine arriva anche il gol di Nainggolan con un tiro violento di destro da distanza ravvicinata. Nulla da fare per Caprile che non riesce ad arrivare sul pallone. Arriva anche il gol del 3-4 con Celia, ma oramai non c’era più tempo. La Spal rimane sempre al quart’ultimo posto in piena zona play-out. Con un De Rossi sempre più infuriato con la società per i motivi legati al mercato insufficiente. E con un Nainggolan subito in gol.

Impostazioni privacy