Serie A, il Sassuolo non si ferma più: Atalanta va ko e chiude in 9

Sassuolo-Atalanta è il terzo ed ultimo match di questo sabato, valido per la 21ma giornata del campionato di Serie A. Scopriamo insieme come è terminato l’incontro che si è disputato al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia

Sassuolo-Atalanta
Sassuolo-Atalanta (Foto LaPresse) Notizie.com

Da pochissimi minuti è terminato il match che ha visto come protagonisti il Sassuolo e l’Atalanta per la 21ma giornata di Serie A. Un bel match quello che si è visto al ‘Mapei Stadium‘. Dopo un inizio convincente da parte degli ospiti, sono i padroni di casa che prendono in mano le redini della partita (molto attento Musso). Ritmi molto alti, sia da una parte che dall’altra. Poco prima della mezz’ora arriva l’episodio che può cambiare la partita. Mercenaro ammonisce Maehle. Anche se, dalla sala VAR, lo richiamano per rivedere l’azione: il danese colpisce, con il piede al martello, il ginocchio di Berardi. Il cartellino cambia colore: diventa rosso ed orobici in 10 uomini tra le proteste di Gasperini che non digerisce questa decisione presa dal direttore di gara. Cambio per la ‘Dea’: fuori Ederson e dentro l’esterno Ruggeri. I neroverdi dominano, ma l’Atalanta riesce a respingere i loro attacchi e rientra negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa i padroni di casa accelerano sempre di più fino a quando non riescono a trovare la rete del vantaggio. Il gol porta la firma di Laurienté, al suo secondo gol consecutivo (dopo la rete messa a segno contro il Milan): uno contro uno, rientra sul destro e calcia sul secondo palo dove Musso non ha potuto fare altro che guardare il pallone depositarsi in porta. I nerazzurri non riescono a reagire, mentre i romagnoli cercano la rete per chiudere definitivamente l’incontro. Non arriva anche perché l’Atalanta cerca disperatamente la rete del pareggio inserendo tutti gli attaccanti che ha a disposizione. Si scaldano gli animi nel recupero: Luis Muriel si guadagna in anticipo gli spogliatoi per aver detto qualcosina di troppo al direttore di gara. Non c’è più tempo, l’arbitro fischia tre volte: il Sassuolo ottiene la sua seconda vittoria consecutiva in campionato, bergamaschi fermati in trasferta e chiudono in 9.

Serie A, Sassuolo-Atalanta 1-0: il tabellino del match

Sassuolo-Atalanta
Sassuolo (Foto LaPresse) Notizie.com

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio (46′ Marchizza); Frattesi, Obiang (87′ Harroui), Matheus Henrique (67′ Bajrami); Berardi, Defrel (77′ Alvarez), Laurienté (87′ Thorstvedt). All: Alessio Dionisi.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer (67′ Pasalic), De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman (46′ Boga), Ederson (32′ Ruggeri, 80′ Muriel); Hojlund (67′ Zapata). All: Gian Piero Gasperini.

MARCATORI: 55′ Laurienté (S)

AMMONITI: Rogerio, Laurienté, Defrel, Zortea, Thorstevdt (S), Scalvini (A)

ESPULSI: 30′ Maehle, 96′ Muriel (A)

RECUPERO: 2′ p.t, 5′ s.t

ARBITRO: Marcenaro

ASSISTENTI: Meli-Peretti

IV° UOMO: Barone

VAR: Nasca

AVAR: Campolone

 

 

Impostazioni privacy