Ucraina, numeri vittime russe impressionanti durante il conflitto

Ucraina, nelle ultime ore un noto quotidiano straniero ha reso noto il numero delle vittime (fino a questo momento) dei soldati russi in questo conflitto

Numeri impressionanti
Guerra in Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

Stiamo per avvicinarci, sempre di più, al primo anno di questo conflitto in Ucraina tra i soldati del posto e quelli russi. Sinceramente ne avremmo fatto tutti volentieri a meno. La situazione non è affatto delle migliori visto che, proprio nelle ultime ore, sono ancora in corso combattimenti in molte parti del Paese e soprattutto morti. Tantissimi morti. Sia da una parte che dall’altra. Tanto è vero che il ‘New York Times‘ ha reso noto, fino a questo momento, il numero delle vittime relativo ai soldati russi. Anche di quelli feriti. Numeri impressionanti, anche se non confermati da parte della stessa Russia.

La cifra è spaventosa visto che, dopo quasi 12 mesi, si è arrivati a 200mila soldati morti e feriti. Ben 8 volte di più rispetto ai militari americani nel conflitto in Afghanistan. Ne sono sicuri i dirigenti americani ed occidentali che hanno reso noto queste stime. Basti pensare che l’ultimo dato in arrivo dagli USA risaliva al mese di novembre. In quella occasione, il capo dello stato maggiore congiunto Mark Milley, annunciò di oltre 100mila soldati morti e feriti. Sia da una parte che dall’altra.

Guerra in Ucraina, quasi 200mila soldati russi uccisi e feriti

Numeri impressionanti
Guerra in Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

Numeri che si sono notevolmente alzati soprattutto dopo gli ultimi scontri verificatisi a Soledar e Bakhmut. In quella occasione, in prima linea, vennero mandati truppe meno preparate alla guerra. Mosca sta continuando ad inviare reclute impreparate. La maggior parte detenuti del carcere, con l’obiettivo di fare aprire la strada a combattenti più esperti. Questo è quello che riportano gli stessi dirigenti americani ed alleati sempre sul noto quotidiano.

Ogni giorni ci sono centinaia di morti e feriti. Le stesse fonti, però, fanno sapere che è molto difficile stimare il numero delle vittime. Consapevoli del fatto che queste cifre possono essere addirittura superiori. Oppure per il semplice fatto che Mosca possa nascondere il numero reale delle perdite. Stesso discorso vale anche per le vittime ucraine dove un dato preciso, vero e proprio, non è mai stato comunicato dal Paese invaso. Anche a Kiev e Bakhmut ci sono centinaia di soldati ucraini uccisi e feriti. Purtroppo ogni giorno.

Impostazioni privacy