Tananai a Sanremo 2023, quanto guadagna e per cosa è famoso

Tananai per il secondo anno di seguito, sarà uno dei big in gara a Sanremo 2023: quanto guadagna e per quali canzoni è famoso?

Anche per questa edizione del Festival 2023, il cantante milanese, sarà uno dei big in gara, lo scorso anno aveva chiuso la kermesse canora con un ultimo posto che poi però nemmeno a farlo a posta si è rivelato essere vincendo per scalare le classifiche della musica italiana. In poco tempo ha infatti venduto migliaia di copie conquistando dischi di oro e platino.

Tananai
Tananai, foto fonte Ansa. Notizie.com

Alberto Cotta Ramusino è questo il vero nome dell’artista, da piccolo soffre di obesità e ed è vittima di bullismo, eppure a dare una mano alla sua vita è la grande passione per la musica che gli permette di esprimersi fin dalla sua adolescenza. Nel 2015 partecipa al contest Top DJ e arriva al terzo posto, riuscendo però ad ottenere a soli 20 anni un contratto discografico come produttore e autore con Sony e Columbia Records.

Inseguito si iscrive al Politecnico di Milano e frequenta il corso di progettazione architettonica che poi nel 2017 abbandona definitivamente per dedicarsi alla musica: proprio in quell’anno si trasferisce all’ Universal music e pubblica l’album di debutto “To Discover and Forget”. Lo scorso anno ha partecipato con il brano Sesso Occasionale, successo doppiato con il brano BabyGoddam il 2023 è la volta del brano Tango. Di recente ha vinto un altro disco d’oro, insieme a Mara Sattei e Fedez con il brano La dolce vita.

Tananai: a quanto ammonta il patrimonio dell’artista italiano?

In attesa di scoprire la nuova canzone, che il giovane ha scelto per la gare del Festival di Sanremo 2023, che ricordiamo si terrà dal 7 al’11 Febbraio 2023, cerchiamo di scoprire degli aspetti più particolare dell’artista. Ad esempio a quanto ammonta il suo guadagno?

Tananai, foto fonte Ansa. Notizie.com

Stimare il patrimonio del cantante non è cosa facile considerando che si deve tenere conto non solo del contratto discografico, ma anche dei riconoscimenti, delle ospitate in tv e di altre entrate per concerti e robe varie: eppure secondo quanto riporta Money.it, nel 2022 con le sue canzone ha raggiunto il traguardo di 350 mila copie vendute che gli saranno valse almeno tra i 50 e i 60 mila euro.

In più per la partecipazione alla kermesse canora, tutti gli artisti hanno un rimborso spese che ha un valore di 48 mila euro che serve per pagare alloggio, vitto e trasporto che però vanno aggiunti i guadagni che arrivano da sponsorizzazioni sui social network, pubblicità e ospitate televisive e radiofoniche.
Impostazioni privacy