Zaniolo, colpo di scena: la decisione della Roma

Colpo di scena della Roma in merito alla vicenda che vede come protagonista Nicolò Zaniolo. Gli ultimi aggiornamenti che arrivano direttamente dalla Capitale

Colpo di scena Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Foto LaPresse) Notizie.com

Non è affatto un momento molto facile quello che sta vivendo la Roma in questo periodo. Non solamente dal punto di vista dei risultati (due sconfitte consecutive contro il Napoli in campionato e Cremonese in Coppa Italia), ma per via della vicenda che vede come protagonista Nicolò Zaniolo. Non è affatto un mistero che il classe ’99 abbia espresso alla società la voglia di andarsene dalla Capitale. Il club ha cercato di accontentarlo trovandogli una sistemazione in Premier League, ma a quanto pare la soluzione Bournemouth (terz’ultimo in classifica) non gli piaceva neanche un po’. Anche perché erano pronti ad arrivare un bel gruzzoletto (30 milioni di euro).

C’è chi conferma che aspettava una chiamata da parte del Milan, che non è mai arrivata. Alla fine è rimasto a Roma, con il suo allenatore che sapeva già come sarebbe andata a finire questa situazione. A quanto pare non sono bastate neanche le scuse che lo stesso atleta avrebbe fatto tramite una intervista rilasciata all’Ansa. Nel frattempo, però, proprio dalla società giallorossa arriva un inatteso colpo di scena. I tifosi stavano attendendo, proprio negli ultimi minuti, novità per quanto riguarda la lista da consegnare alla Uefa in vista dei prossimi impegni di Europa League. Le sorprese non sono affatto mancate.

Roma, Zaniolo inserito nella lista Uefa per l’Europa League

Colpo di scena Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Foto LaPresse) Notizie.com

C’era grande attesa in merito alla lista che i giallorossi hanno consegnato alla Uefa. In particolar modo sapere se ci sarebbe stata qualche modifica oppure lasciare le cose così come stavano. Ed a quanto pare la scelta in merito al numero 22 giallorosso è stata fatta. Nicolò Zaniolo rimane nella lista dei calciatori che saranno impegnati nelle prossime partite di Europa League. Una decisione che arriva dopo un lungo confronto tra lo ‘Special One’ ed i vertici alti del club.

Anche se resta comunque da capire se il calciatore verrà utilizzato o meno nei prossimi incontri. Visto che, dalla gara esterna contro lo Spezia, che il calciatore non viene più preso in considerazione dal manager portoghese. Anche se in molti ammettono che questa scelta sia dovuta solamente per timore di ripercussioni legali. Difficile, però, vederlo in campo nei prossimi incontri. Quel che è certo è solo una cosa: Zaniolo non fa più parte del progetto tecnico.

 

Impostazioni privacy