Tom Brady dice basta: stavolta davvero. Si ritira il GOAT del football americano

Questa volta non ci saranno ripensamenti. Il più forte giocatore della storia della NFL ha annunciato con un post sul profilo twitter che a 45 anni può anche fermarsi per sempre 

Il campione Usa, dopo 23 stagioni da protagonista assoluto nella Nfl, aveva già annunciato il passo indietro lo scorso anno, per poi ripensarci e mettere ancora una volta al servizio dei Tampa Bay Buccaners il suo talento. Una decisione clamorosa che inevitabilmente portò anche alla fine del matrimonio con la bellissima modella, moglie e madre di due dei suoi tre figli, Giselle Bundchen.

Tom Brady leggendario quarterback della NFL ha annunciato il ritiro – Notizie.com – ansafoto

Tom Brady, per molti innamorati del football americano, è sinonimo di GOAT, e GOAT significa il più grande di tutti, perché soltanto con questo acronimo possiamo identificare bene cosa ha rappresentato questo giocatore per tutta la storia dello sport americano. 7 volte vincitore del Super Bowl. 5 volte eletto miglior giocatore del Super Bowl. 3 volte eletto miglior giocatore dell’intera stagione NFL. Leader delle speciali classifiche All-Time di vittorie totalei, di TD passes e yards guadagnati.

Stavolta il più grande si ritira davvero

Il prossimo 13 febbraio ci sarà l’appuntamento clou di tutta la stagione del football americano della NFL, quel Super Bowl che vedrà di fronte i Philadelphia Eagles e i Kansas City Chiefs e assegnerà ancora una volta il Vince Lombardi Trophy, catalizzando l’attenzione di milioni di appassionati in tutti gli Stati Uniti. Nel frattempo l’attenzione oggi è stata catturata dalla notizia che tutti i tifosi stavolta si aspettavano davvero: Tom Brady, il più forte quarterback della storia della NFl, ha annunciato il suo ritiro e stavolta non ci saranno ripensamenti. La scelta del sesto round del Draft 2000 lascia la NFL dopo 23 stagioni e con la bellezza di sette anelli, sei dei quali conquistati con i New England Patriots, più uno con la franchigia della Florida, l’ultima con la quale ha chiuso anche questa stagione portandola ancora una volta almeno fino ai playoff.

Brady dopo aver vinto l’ultimo Super Bowl con Tampa Bay – Notizie.com – Ansa foto

Nessun ripensamento

Senza dimenticare che, già nel febbraio scorso Brady aveva annunciato il suo ritiro, salvo ripensarci e tornare a indossare il casco per un’ ulteriore stagione. Stavolta sembra essere finito per davvero il cammino d’atleta del ragazzo della California. Che, con un videomessaggio sul suo profilo Twitter, ha annunciato a tutti gli appassionati lo stop definitivo: Questa volta arrivo subito al punto: mi ritiro per sempre. So che l’ultima volta il processo è stato piuttosto importante, quindi quando mi sono svegliato stamattina ho pensato di registrare e farvelo sapere prima. Quindi non sarò prolisso. Credo che si possa avere un solo discorso di ritiro super emotivo, e io ho esaurito il mio l’anno scorso. Quindi, davvero, grazie mille a tutti voi per avermi sostenuto. La mia famiglia, i miei amici, i miei compagni di squadra, i miei concorrenti, potrei continuare all’infinito, sono troppi. Grazie, ragazzi, per avermi permesso di vivere il mio sogno assoluto. Non cambierei nulla. Vi amo tutti”. 

Impostazioni privacy