Sparatoria Alatri, Thomas clinicamente morto: due interrogati

Sparatoria Alatri, Thomas Bricca giudicato clinicamente morto dall’ospedale in cui si trova in questo momento: nel frattempo gli inquirenti hanno interrogato due persone. Si tratta di una coppia di fratelli che avrebbero rilasciato dichiarazioni importanti in merito a quanto successo pochi giorni fa

Thomas clinicamente morto
Thomas Bricca (Ansa Foto) Notizie.com

In questo momento, i due fratelli interrogati, si trovano ancora in caserma. In merito alla vicenda che ha visto come vittima Thomas Bricca. Il 18enne si trova al ‘San Camillo’ di Roma. La stessa equipe medica, nella giornata di ieri, ha confermato che il 18enne è clinicamente morto. Ricordiamo che, nella serata di lunedì, era stato colpito alla testa nei pressi della piazzetta di via Liberio ad Alatri (provincia di Frosinone). Secondo le ultime indagini possibile che sia stato scambiato per qualcun altro oppure colpito per errore. A quanto pare due persone, in sella ad un T-Max, si sarebbero fermati in un parcheggio ed avrebbero iniziato a sparare tre colpi di pistola. Tutti nella direzione del bar dove si trovavano alcuni ragazzi. Nel frattempo continuano le ricerche da parte degli inquirenti su alcune persone che li avrebbero aiutati durante la fuga.

Per quanto riguarda i die fratelli interrogati vivono nelle case popolati di Frosinone. Per gli inquirenti non ci sono dubbi: erano loro a bordo del motorino. A quanto pare la “spedizione” doveva essere solamente un avvertimento, ed invece si è trasformato in una vera e propria tragedia. Per il ‘Fatto Quotidiano’ si tratta di persone affiliate ai clan di nomadi del Basso Lazio. Tra questi ci sarebbero le famiglie dei Casamonica e dei Di Silvio. A fare nomi e cognomi sono stati gli amici di Thomas. Una rissa che sarebbe nata prima in un vicoletto e poi nella piazza centrale del paese, fino a spostarsi a Largo Cittadini. A fermare il tutto sarebbero intervenuti altri cittadini. Per il ‘Messagger0‘, invece, uno dei sospettati apparterrebbe al clan degli Spada di Ostia.

Alatri, inquirenti continuano indagini: per omicidio si parla di un uomo degli Spada

Inquirenti continuano indagini
Sparatoria Alatri (Ansa Foto) Notizie.com

I carabinieri cercano due persone. Uno tra questi sarebbe il “killer assoldato“. Lo stesso di cui avrebbe parlato il padre di Thomas, Paolo Bricca. Una parte del gruppo sarebbe composto da ragazzi di origine sudafricana, ma nata a cresciuta ad Alatri. A quanto pare, alcuni di loro, avrebbero appeso l’uomo alla balaustra della scalinata colpendolo con delle spranghe.

Per vendicarsi avrebbero chiamato il fratellastro. Nel frattempo si conferma, sempre di più, la voce di una possibile guerra tra bande. Una ipotesi che trova sempre più conferma. Si cerca ancora di capire se Thomas fosse l’obiettivo dei sicari oppure uno sbaglio di persona. Per gli amici non ci sono dubbi: lui in questa storia non c’entrava niente. Una serata come tutte le altre che è terminata nel peggiore dei modi. Ovvero con la parola “fine” sulla sua vita.

Impostazioni privacy