Roma-Cremonese, Petruzzi: “C’è delusione, ecco cosa non ha funzionato. E su Zaniolo…”

I giallorossi escono inaspettatamente dalla Coppa Italia e l’amarezza non manca nell’ambiente romanista, Petruzzi: “La finale era possibile”

Crollo inatteso e ingiustificabile quello della Roma, che ieri sera è costato ai giallorossi l’eliminazione per mano della Cremonese nei quarti di Tim Cup. I tifosi non ci stanno, il tabellone della competizione aveva messo la squadra di Mourinho davanti ad un percorso abbordabile e dello stesso avviso è anche l’ex difensore romanista Fabio Petruzzi che, in esclusiva ai microfoni di Notizie.com, ha commentato la sfida dell’Olimpico: “Troppe cose non hanno funzionato, partendo dalla preparazione alla gara, continuando con la formazione che ha presentato numerosi cambi in partenza; era una partita troppo importante per la stagione della Roma, si era aperta una voragine per arrivare in finale. Con tutto il rispetto per la Cremonese, i giallorossi non si potevano permettere di non passare il turno“.

Fabio Petruzzi Roma
Fabio Petruzzi analizza Roma-Cremonese – Notizie.com (Instagram)

L’amarezza è tangibile in casa Roma e l’attuale opinionista sportivo la comprende:La delusione di oggi è più che giustificata. Era impossibile non pensare di essere già in finale: si affrontava la Cremonese in casa e poi ci sarebbe stato il doppio confronto con la Fiorentina. La finale all’Olimpico, partita secca, i giallorossi se la sarebbero potuta giocare con chiunque. Ad aumentare la delusione è il ‘come’ è arrivata la sconfitta: la Cremonese ha meritato di passare“. E ora quindi la concentrazione della compagine romanista deve andare al campionato:Il quarto posto deve essere un obiettivo, complice anche la penalizzazione della Juventus. E’ rimasto il Milan in fase calante, insieme ad Inter, Lazio e Atalanta. La Roma ha il dovere oggi di centrare la zona Champions. Se ci fossero stati i bianconeri sarebbe stato più difficile, visto che insieme all’Inter hanno la rosa più completa, il Napoli ha fatto un campionato straordinario e merita il primo posto ed il Milan è campione d’Italia quindi va inserito di diritto tra le prime quattro. Senza Juve, la Roma deve centrare l’obiettivo, soprattutto per i meravigliosi tifosi che, nonostante tutto, in ogni partita sono tantissimi“.

Fabio Petruzzi Roma
Fabio Petruzzi commenta l’esclusione della Roma dalla Coppa Italia – Notizie.com (Instagram)

Infine, da un calciatore che è stato un punto di riferimento di squadra e tifosi, anche un’analisi sulla situazione-Zaniolo che sta tenendo banco in questi giorni:Tutto questo caos è la conseguenza dell’atteggiamento di Nicolò, non credo dipenda dal comportamento di Mourinho. I sostenitori giallorossi vedevano in questo ragazzo un giocatore-simbolo per i prossimi anni; lo hanno sempre esaltato, sostenuto, sono sempre stati straordinari, stravedevano per lui e le sue potenzialità, ma non ha ripagato questo affetto dimostrando il suo attaccamento; quello che sta accadendo ne è la conseguenza“.”Ad oggi – chiosa Fabio Petruzziun dietrofront da parte di tifosi e società lo trovo impensabile“.

Impostazioni privacy