DIRETTA Guerra Ucraina, missili su Kramatorsk: ci sono vittime

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 344 di conflitto

Diretta Guerra
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

344mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

343mo giorno di guerra
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

ORE 17:35 – Von der Leyen: “Nuovi aiuti all’Ucraina per 450 milioni di euro“.

ORE 17:28 – Il Centro di resistenza nazionale ha riferito che i russi hanno rapirto 50 studenti delle scuole superiori.

ORE 17:12 – Il Cremlino ha annunciato che tutto il potenziale militare sarà utilizzato contro le nuove armi di Kiev.

ORE 16:36 – Zelensky: “La Russia sta concentrando le sue forze per una rivincita contro tutta Europa libera“.

ORE 14:34 – Kiev ha parlato di un raid a Kramatorsk: colpito un reparto pediatrico.

ORE 13:30 – L’Unione Europea oggi stanzia altri 500 milioni di euro per Kiev.

ORE 13:00 – Von der Leyen arrivata a Kiev, domani ci sarà il summit. La numero uno della Commissione Europea ha dichiarato che sono stati sborsati, fino ad or, 50 miliardi di euro.

ORE 12:30 – Zelensky: “Oggi è il momento della ricostruzione dell’Ucraina e il sostengo Ue è molto importante. E’ il momento dei dettagli, per dare slancio a una ripresa veloce abbiamo bisogno di tutto il sostegno possibile”.

ORE 12:00 – Nuovo attacco in mattinata a Kramatorsk.

ORE 11:30 – Un vasto rogo si è verificato a ponte Kerch in Crimea, il bilancio è gravissimo visto che si parla almeno di sei vittime.

ORE 10:30 – Parla il ministro degli Esteri russo, Serghej Lavrov: “L’Occidente guarda in Moldavia come la nuova Kiev. Loro vogliono neutralizzarci per decenni”.

ORE 10:00 – Ursula von der Leyen, nelle ultime ore, è arrivata a Kiev. Si tratta della sua quarta visita nel Paese ucraino.

ORE 09:30 – Per il Pentagono la conquista della Crimea, da parte delle forze russe, è improbabile.

ORE 09:00 – Un ex ufficiale russo, Konstantin Yefremov, ha denunciato oggi interrogatori brutali, torture, minacce di stupro e fucilazioni compiuti dalle forze russe in Ucraina.

ORE 08:30 – La Russia sta pianificando una grande offensiva in occasione del primo anniversario dell’invasione dell’Ucraina, il 24 febbraio.

ORE 08:00 – In una intervista al ‘Corriere della Sera’ è intervenuto Boris Bondarev, che si è dimesso a maggio dal ministero degli Esteri russo, mentre lavorava alla missione presso l’Onu a Ginevra: “Se Putin perde allora il regime può crollare”.

ORE 07:30 – Oggi il presidente russo Putin festeggia l’anniversario di Stalingrado.

ORE 07:00 – Almeno tre persone sono state uccise in un attacco missilistico a Kramatorsk, nell’Ucraina orientale. Venti sono coloro rimasti feriti.

Impostazioni privacy