Muore d’infarto l’ultimo giorno di lavoro

Il 58enne Michele Barco stava salutando i colleghi a cui aveva anche portato i pasticcini

Una storia che lascia attoniti e che fa tenerezza. Una fine ingiusta. Dramma a Piazzola sul Brenta, un paesino in provincia di Padova dove un 58enne è morto stroncato da un infarto proprio durante i festeggiamenti per il suo ultimo giorno di lavoro prima della tanto agognata e meritata pensione. Si chiamava Michele Barco stava offrendo pasticcini e stava brindando con i suoi colleghi  e tutto il suo gruppo di lavoro quando si è accasciato a terra.

La vittima
Marco Barco il povero pensionato che ha avuto un infarto all’ultimo giorno di lavoro (Twitter Notizie.com)

Inutili i tentativi di soccorso sia da parte dei colleghi che del personale del 118 arrivato in pochi minuti e con velocità sul posto. Aveva lavorato 30 anni in fabbrica alla ditta Belvest, un’azienda che lavora nel ramo dell’abbigliamento, Michele Barco aveva raggiunto il traguardo della pensione.

Aveva maturato i contributi per andare in pensione

L'azienda
La sede della Belvest, l’azienda dove lavorava il povero MIchele Barco (Twitter Notizie.com)

Il 31 gennaio aveva maturato i contributi necessari per andare a riposo. E non si è potuto godere nemmeno un giorno. Per salutare quella sua seconda famiglia aveva anche portato spumante e pasticcini. E proprio durante il brindisi è avvenuto il dramma.

Michele Barco si è accasciato al suolo. I colleghi lo hanno subito soccorso e chiamato anche il 118 ma quando i sanitari sono arrivati alla Belvest per il 58enne non c’era più nulla da fare. Stroncato da un infarto. Ovviamente sotto shock tutti i dipendenti della fabbrica tant’è vero che la ditta ha sospeso il lavoro in segno anche di rispetto per Michele. Il 58enne non era sposato e non aveva figli, viveva con l’anziana madre proprio a Piazzola. I colleghi di lavoro sono sconvolti, l’azienda ha chiuso per qualche giorno in segno di rispetto.

Impostazioni privacy