Incidente tra carri armati Puma: ci sono feriti

Nelle ultime ore si è verificato un incidente nel Paese che, nel giro di pochi minuti, è diventato immediatamente virale. A quanto pare ci sono persone che sono rimaste ferite. Tra di loro anche un militare in maniera molto grave. Sono partite le prime indagini del caso 

Incidente in Germania
Incidente tra carri armati Puma in Germania (Ansa Foto) Notizie.com

La notizia che arriva dalla Germania ha davvero dell’incredibile. Durante una esercitazione militare ci sarebbe stato un incidente che ha visto come protagonisti due carri armati ‘Puma‘. A quanto pare, questi ultimi, si sarebbero scontrati sul campo di addestramento del ‘Heer Combat Training Center‘, precisamente in Sassonia. Secondo quanto riportano alcune fonti locali pare che nell’impatto siano rimasti feriti dodici soldati.

Uno di loro anche in maniera abbastanza grave, tanto da essere portato immediatamente in ospedale ed in “codice rosso”. Alcuni, invece, sono rimasti illesi ed hanno riportato ferite lievi. Sul posto sono arrivate anche le forze dell’ordine che hanno avviato le prime indagini di rito. Gli agenti vogliono capire come sia potuto accadere una cosa del genere e, soprattutto, sulle possibili cause. Una vicenda che ha scosso (non poco) il Paese tedesco. Oramai in Germania non si sta parlando d’altro se non di questo avvenimento.

Germania, scontro tra carri armati ‘Puma’: ci sono feriti

Incidente in Germania
Incidente tra carri armati Puma in Germania (Ansa Foto) Notizie.com

Una notizia che non poteva affatto passare inosservata. Tanto è vero che è intervenuto anche il ministro della Difesa tedesco, Boris Pistorius. Lo stesso che ha voluto augurare una pronta guarigione ai soldati ed in particolar modo al militare che ha riportato delle gravissime ferite per il terribile impatto in cui è rimasto vittima. Il politico stava facendo visita ad una unità della Bundeswehr ad Augustdorf, nella Renania settentrionale-Vestfalia, per la supervisione dei carri armati Leopard.

Proprio da lì ha discusso di questo gravissimo incidente, avvenuto nel primo pomeriggio, appunto tra due carri Puma. Secondo quanto riportano i media tedeschi lo stesso Pistorius è rimasto molto colpito da quanto accaduto. Con la speranza che i soldati possano recuperare quanto prima e che possano ritornare a disposizione. Come riportato in precedenza anche lo stesso ministro sta indagando per cercare di capire come sia potuto accadere un episodio del genere.

Impostazioni privacy