Astorre (Pd): “Da Donzelli parole inaccettabili”

Il senatore Bruno Astorre in esclusiva ai nostri microfoni dopo quanto successo alla Camera nella giornata di ieri: “In un momento di unità di tutto il Parlamento da parte sua sono state dette parole inaccettabili. Donzelli deve vergognarsi e chiedere scusa”.

E’ alta tensione tra Pd e Fratelli d’Italia dopo le parole dell’onorevole Donzelli alla Camera sul caso Cospito. L’esponente di Fratelli d’Italia nel suo discorso ha duramente attaccato i dem e poi in un’intervista al Corriere della Sera ha spiegato meglio il significato delle sue parole dette in Aula.

Astorre e Donzelli
Il senatore dem Astorre commenta ai nostri microfoni la vicenda Donzelli – Notizie.com – © Ansa

L’esponente di Fratelli d’Italia per prima cosa ha ribadito che quanto detto in Aula sulla vicenda di Cospito sono delle frasi captate in carcere e presenti nelle relazioni del ministero della Giustizia. E subito dopo ha ribadito che “al Pd ho chiesto semplicemente di essere chiari sul 41bis e sul caso Cospito. Loro sono usciti dal carcere in passato e chiesto di rivedere questo regime. Ma vorrei ricordare che il detenuto non subisce nessun trattamento disumano“.

Un pensiero condiviso anche dal ministro Nordio, riportato dall’Ansa, nell’informativa alla Camera: “Il detenuto ha fornito positiva dimostrazione di essere perfettamente in grado di collegarsi con l’esterno anche in detenzione“.

Astorre su Donzelli: “Deve chiedere scusa”

Astorre
Per Astorre le parole di Donzelli sono inaccettabili e deve chiedere scusa – Notizie.com – © Ansa

Le parole del deputato di Fratelli d’Italia, ma anche di Nordio, hanno portato alla dura reazione da parte del Pd. I dem hanno chiesto al Guardiasigilli la revoca delle deleghe al sottosegretario Andrea Delmastro, visto che “è stato lui stesso ad ammettere di aver dato le intercettazioni riservati tra Cospito e due boss mafiosi a Giovanni Donzelli”.

E proprio su questa vicenda ai nostri microfoni è intervenuto Bruno Astorre, senatore del PD oltre che segretario regionale del suo partito nel Lazio. L’esponente dem ha duramente criticato il collega di Fratelli d’Italia per le parole dette in Aula nella giornata di ieri durante la discussione sulla vicenda Cospito: “Un momento di unità di tutto il Parlamento sulla lotta alla mafia sporcato dalle parole vergognose e inaccettabili del deputato di Fdi Giovanni Donzelli. L’onorevole di Fratelli d’Italia si deve vergognare e chiedere scusa“.

Impostazioni privacy