Zelensky a Sanremo, la posizione della Rai

Il caso Zelensky al Festival di Sanremo continua a far discutere. La Rai ha preso una decisione molto importante sulla presenza del presidente ucraino.

Sta facendo molto discutere la presenza di Zelensky al Festival di Sanremo. Il presidente ucraino dovrebbe inviare un videomessaggio nell’ultima serata della kermesse canora e, come riportato dal Corriere della Sera, la vicenda è stata affrontata nell’ultimo consiglio di amministrazione di viale Mazzini.

Zelensky Sanremo
La presenza di Zelensky a Sanremo sta facendo molto discutere – Notizie.com – © Ansa

Secondo quanto riferito da Lapresse, i consiglieri della Rai hanno confermato la linea dell’azienda, ma ora è in programma un incontro con il direttore dell’azienda per capire i temi che saranno affrontati nel discorso. Quindi per il momento l’intervento di Zelensky è confermato anche se per la certezza bisognerà aspettare ancora qualche giorno: decisivo, come detto in precedenza, il confronto con Stefano Coletta previsto nel giro di poco tempo.

Casini e i Radicali dicono sì a Zelensky

Casini
Casini dice sì alla presenza di Zelensky a Sanremo – Notizie.com – © Lapresse

L’intervento di Zelensky al Festival di Sanremo sta facendo molto discutere anche a livello politico. Casini, intervenuto ai microfoni di Mezz’Ora in più, ha confermato il suo sì al videomessaggio del presidente ucraino durante la kermesse canora: “Mi meraviglio molto di quanto sta succedendo. Vogliamo invitare Putin per par condicio? E’ l’Ucraina ad essere stata invasa e il suo presidente rappresenta i valori di un Paese che difende la sua sovranità. Inoltre, in passato Sanremo è stato un palcoscenico per altri messaggi politici“.

Un pensiero condiviso anche dai Radicali: “Viva Zelensky a Sanremo. Invitare nel più noto evento televisivo italiano il simbolo di chi quotidianamente subisce crimini, distruzioni e uccisioni civili è un doveroso oltre che positivo“. Anche Fiorello esprime la sua su questa vicenda: “Io sto con Amadeus“.

Attesa per Zelensky a Sanremo

Zelensky
C’è attesa per la messaggio di Zelensky a Sanremo – Notizie.com – © Ansa

C’è sicuramente attesa per conoscere cosa dirà Zelensky al Festival di Sanremo. Se non ci saranno dei cambiamenti dell’ultimo momento, il videomessaggio del presidente ucraino sarà trasmesso nella serata finale subito dopo la fine delle esibizioni dei cantanti. Per ora non si hanno altre informazioni. I consiglieri della Rai sono pronti ad incontrare il direttore Coletta per avere maggiori dettagli su cosa dirà il leader ucraino. L’obiettivo è quello di evitare degli argomenti che potrebbero nuocere all’azienda e quindi sicuramente nei prossimi giorni ci potrebbero essere delle novità molto importanti.

Impostazioni privacy