Va a caccia di molluschi, ma nel tragitto incontra squalo bianco

Era andato a caccia di molluschi, ma nel corso del tragitto ha incontrato uno squalo bianco. Purtroppo l’impatto è stato terribile oltre a drammatico. Per il subacqueo una morte a dir poco orribile

Si immerge per pescare molluschi
Squalo bianco (Ansa Foto) Notizie.com

La notizia che arriva direttamente dall’America del Nord lascia completamente tutti senza parole. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Quella che riguarda un subacqueo 50enne che ha perso la vita nella maniera più tragica possibile. Il tutto è accaduto al largo della costa del Messico. Dinanzi ad alcuni pescatori che sono rimasti completamente sotto shock. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Ad uccidere l’uomo uno squalo bianco. Manuel Lopez, questo il nome della vittima, è la prima persona uccisa in questo nuovo anno dall’animale.

Secondo quanto riportato alcune testimonianze pare che l’uomo si stava immergendo alla ricerca di molluschi, al largo della spiaggia di San Jose nella baia di Tobari. Tra le parole dei presenti spuntano anche quelle del pescatore José Bernal. Al sito ‘Tracking Sharks‘ ha raccontato appunto come sono andate le cose. Ovvero che l’uomo si era tuffato proprio nel momento in cui l’animale lo ha attaccato. Una morte a dir poco orribile visto che il pesce gli ha staccato la testa e gli ha morso entrambe le spalle. A quanto pare stiamo parlando di un esemplare lungo quasi cinque metri e mezzo.

Messico, uomo ucciso da uno squalo: morte orribile

Si immerge per pescare molluschi
Squalo bianco (Ansa Foto) Notizie.com

A quanto pare, però, gli stessi subacquei erano stati avvertiti dalla presenza di squali nelle acque pochi giorni prima di questa tragedia. Il tutto è accaduto il 5 gennaio, ma solamente nelle ultime ore è stata resa pubblica la notizia. Tanto è vero che era stato chiesto ai cittadini di non uscire e soprattutto non accostarsi al largo delle coste. Anche se, alcuni di loro, hanno voluto sfidare lo squalo trovando la morte. Proprio come è successo al 50enne.

Nel Paese non si tratta affatto della prima morte che accade per questo motivo. Basti pensare che, nel 2022, il numero è stato decisamente molto alto. Per chi non fosse a conoscenza del tipo di animale deve sapere che stiamo parlando di pesci che possono arrivare a sei metri e pesare anche due tonnellate. Con oltre 300 denti seghettati e con un forte senso dell’olfatto. Per gli esperti non ci sono dubbi: gli esseri umani, molto spesso, vengono scambiati per foche. Gli squali bianchi si diffondono nel Golfo della California nei mesi di dicembre e gennaio.

Impostazioni privacy