DIRETTA Guerra Ucraina, attacco missilistico a Kharkiv: vittime

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non

Ucraina, 341mo giorno
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

341mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina, 340mo giorno
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

ORE 14:30 – Kiev: “Dalla Polonia segnali positivi in merito all’invio dei caccia“.

ORE 14:00 – L’utilizzo di nuovi tank, in arrivo dall’Occidente, è previsto per la prossima primavera.

ORE 13:30 – Il ministero della Difesa russo ha reso noto che l’esercito ha conquistato “posizioni più vantaggiose” nell’area di Vuhledar, nella regione di Donetsk.

ORE 13:00 – Il portavoce del cancelliere tedesco Scholz, Christiane Hoffmann, in merito alla vicenda di nuovi caccia da consegnare all’Ucraina ha affermato: “E’ un momento sbagliato per discutere di questo argomento“.

ORE 12:30 – Appello dalla Cina nei confronti degli USA: “Basta con l’invio di armi a Kiev, pensino piuttosto ai negoziati tra le due parti”.

ORE 12:00 – Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov: “Un dialogo separato che può continuare se necessario”.

ORE 11:30 – Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha smentito le affermazioni dell’ex premier britannico Boris Johnson sul fatto che Vladimir Putin lo avrebbe minacciato personalmente di “un attacco missilistico“.

ORE 11:00 – La presidenza di Kiev annuncia: “Il Cio è promotore di guerra, omicidi e distruzione”. Lo ha fatto sapere, direttamente sul suo account ufficiale Twitter,  il consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, Mychailo Podolyak.

ORE 10:30 – Un’allerta aerea è stata dichiarata in diverse regioni meridionali dell’Ucraina, tra cui Odessa, Mykolaiv, Kherson e Dnipropetrovsk. Lo ha riportato il quotidiano ‘Guardian‘.

ORE 10:00 – Il primo ministro ucraino Denys Shmyhal, ha confermato che l’obiettivo dell’Ucraina è quello di entrare nell’Unione Europea nel giro di due anni.

ORE 09:30 – Il trattato sul nucleare con gli Stati Uniti d’America è pronto a terminare entro il 2026.  Lo ha dichiarato il vice ministro degli Esteri russo Sergei Ryabkov nel corso di una intervista all’emittente Ria Novosti.

ORE 09:00 – Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha scritto una lettera all’omologo francese Emmanuel Macron chiedendo di far rimanere fuori dalle Olimpiadi del 2024 i russi.

ORE 08:30 – Secondo quanto riporta l’Intelligence britannica pare che Mosca stia pensando ad una nuova tornata di arruolamenti.

ORE 08:00 – Attacco missilistico a Kharkiv, il bilancio è di un morto e tre feriti.

ORE 07:30 – Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, ha chiesto alla Corea del Sud di aumentare il proprio sostegno militare all’Ucraina prossimamente.

 

 

Impostazioni privacy