Zaniolo-Roma, rottura totale: spunta lo striscione al Colosseo

Gli ultras nella notte hanno esposto uno striscione contro Zaniolo: una frase durissima per il calciatore che sancisce la definitiva rottura. 

La telenovela non è giunta all’ultimo capitolo, ma la parola fine l’hanno messa i tifosi. Zaniolo e la Roma sono separati in casa, e la vicenda ha tenuto banco nelle ultime settimane e in un mercato povero di colpi in Italia, in cui il calciatore giallorosso ha incassato prima il corteggiamento del Milan, e poi del Bornemouth.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

La situazione sembra chiarissima, ma scontenta tutti. Zaniolo voleva i rossoneri che si sono poi defilati, ha ascoltato poi l’offerta degli inglesi ma l’ha rifiutata mandando su tutte le furie i Friedkin, e anche Mourinho. Il risultato è semplice, e del resto anche scontato. Zaniolo è all’angolo, avrà ancora qualche giorno di tempo per dire sì al Bornemouth, altrimenti incasserà la decisione del suo club, che ha già iniziato a farlo allenare in disparte, da solo, senza convocarlo. In un quadro chiarissimo, che fotografa una vicenda gestita male, ora scendono in campo anche i tifosi, con uno striscione abbastanza eloquente che mette all’angolo l’attaccante.

Zaniolo incassa: striscione shock al Colosseo

Zaniolo striscione
Lo striscione esposto nella notte dai tifosi giallorossi (screenshot Twitter)

Il braccio di ferro non è ancora finito, ma a meno di un blitz di mercato in extremis, la vicenda sembra chiara e soprattutto bloccata. Serve un club in grado di accontentare le richieste della Roma e di offrire al calciatore cifre e progetto convincenti, altrimenti Zaniolo resterà ai margini della rosa, con Mourinho che ha già preso la sua decisione, i Friedkin che non cambiano la loro scelta e i tifosi che scendono in campo in maniera decisa.

Nella notte è stato infatti esposto uno striscione chiaro, con una frase pesante e in un luogo che è il simbolo della città. “Zaniolo traditore, mXXXa senza onore” è il messaggio per l’attaccante, che incassa e sa bene di essere in una posizione scomoda. Il quadro sembra infatti ormai chiaro. Zaniolo rischia di restare in giallorosso da separato in casa, di non giocare e di avere contro club e ultras della Roma. La sensazione è che il Bornemouth potrebbe essere ormai una soluzione più che una scelta, ma non è da escludere qualche offerta in extremis da parte di altre società, che nelle prossime 48 ore avranno tempo per formulare proposte e chiudere una storia che ha preso una piega poco piacevole per la Roma e per il calciatore.

Impostazioni privacy