Incidente Roma, l’ipotesi dei carabinieri e l’appello del pm

Proseguono le indagini sull’incidente avvenuto a Roma nei giorni scorsi. L’ipotesi dei carabinieri sui motivi dello schianto.

La prudenza resta massima, ma i carabinieri iniziano ad avere delle prime certezze sull’incidente avvenuto a Fonte Nuova, centro vicino Roma, e che ha portato alla morte di cinque ragazzi. Secondo quanto riferito da Leggo, gli inquirenti grazie alle telecamere sono riusciti ad analizzare meglio la dinamica della tragedia e fare una prima ipotesi in attesa di poter effettuare gli approfondimenti tecnici sulla stessa vettura.

Incidente Roma
Le indagini sull’incidente avvenuto a Roma proseguono senza sosta – Notizie.com – © Ansa

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la perdita di controllo della macchina potrebbe essere stata causata dall’alta velocita. Infatti, i carabinieri ipotizzano che nel momento dell’incidente l’auto stava andando a circa 100 km/h, quindi abbondantemente oltre il limite previsto. Senza dimenticare che a bordo c’erano sei persone, due in più rispetto all’omologazione della macchina, e questo potrebbe aver portato meno equilibrio. Si tratta naturalmente di ipotesi che gli inquirenti confermeranno (o smentiranno) nelle prossime ore dopo aver effettuato dei controlli sulla vettura.

L’appello della Procura

Carabinieri Roma
Le indagini dei carabinieri su questo incidente proseguono: l’appello del pm ai romani – Notizie.com – © Ansa

Le indagini, come detto, proseguono e la Procura spera di avere una mano dai cittadini. “E’ il caso di ricordare che se qualcuno dovesse essere in possesso di informazioni utili per ricostruire la dinamica di quanto successo avrebbe l’obbligo di prendere contatto con i carabinieri – si legge in un comunicato del procuratore Francesco Mendittonon vi è alcun elemento per offrire possibili ricostruzioni. Il ragazzo sopravvissuto rilascerà le sue dichiarazioni appena possibile“.

Ricordiamo che la Procura ha aperto un’indagine contro ignoti e nelle prossime ore si spera di poter ricostruire meglio la dinamica di questo incidente.

Le prime parole del ragazzo sopravvissuto

Come detto in precedenza, gli inquirenti sono in attesa di poter interrogare il ragazzo sopravvissuto all’incidente. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi, ma le sue condizioni sono in miglioramento e il giovane è stato informato di quanto successo e della morte dei suoi amici.

Sono sopravvissuto e non so come – ha spiegato ai genitori, citato da La Repubblicaero sul sedile posteriore e i copri dei miei amici mi hanno protetto“. Nessuna parola sull’incidente e nelle prossime ore sarà ascoltato dagli inquirenti per provare insieme a ricostruire meglio una dinamica che ha sicuramente diversi punti da chiarire.

Impostazioni privacy