SuperEnalotto, in palio c’è un jackpot impressionante: è record

Saranno milioni di persone quelle che parteciperanno al prossimo concorso, sperando che la Dea Bendata regali loro il sogno di diventare plurimilionari. La cifra che si può vincere in questa edizione, stimata da Sisal, è veramente impressionante e segna un nuovo record nella storia di questo gioco

Una cifra del genere non si era mai vista. C’è un nuovo record, per quel che riguarda il montepremi del SuperEnalotto, celebre concorso che appassiona milioni di italiani. Circa un maggiorenne su 5 nel nostro Paese tenta la fortuna con questo gioco e questa volta sognerà ancora di più che la Dea Bendata si volti verso di lui.

SuperEnalotto
Jackpot milionario per questa estrazione del SuperEnalotto (Ansa) – Notizie.com

Sono infatti 358,5 i milioni di euro in palio, cifra record nella storia del SuperEnalotto che vale il jackpot, ovvero la sestina vincente che manca all’appello dal 22 maggio 2021, quando a Montappone (Fermo) fu centrato con una schedina di 2 euro il “6” che consegnò al vincitore la bellezza di 156.294.151,36 euro. Ora il jackpot è cresciuto ulteriormente, superando abbondantemente il record precedente che risale al 13 agosto 2019, quando a Lodi vennero vinti oltre 209 milioni.

SuperEnalotto, jackpot da record

Ormai è dal 3 dicembre di 25 anni fa, a quando Sisal per la prima volta introdusse il Jackpot, che avanti questa tradizione per gli italiani. I dati mettono in evidenza che tendenzialmente si preferisce giocare proprio nel giorno delle estrazioni, a ridosso delle ore precedenti, quando ci si può distrarre e dedicare spazio al tempo libero. Di conseguenza i giorni della settimana in cui si gioca di più sono sabato, martedì e giovedì. Nel corso di questi 25 anni sono stati premiati milioni di giocatori e ad oggi sono oltre 30mila le ricevitorie sul territorio nazionale dove sperare nella fortuna, oppure online.

SuperEnalotto
Da 25 anni è una tradizione per milioni di italiani (Ansa) – Notizie.com

Complessivamente sono stati vinti oltre 4 miliardi di euro con tutte le vincite di prima categoria, cioè con il fatidico “6”. Sono state oltre 3.900 le estrazioni finora, 124 le vincite milionarie del grande Jackpot, di cui 110 sono state ottenute con una giocata singola, 11 tramite un sistema fatto in ricevitoria e 3 grazie alla Bacheca dei Sistemi (questi ultimi dati sono aggiornati allo scorso novembre). Per quanto riguarda la divisione territoriale, i jackpot stati assegnati in ben 17 regioni: quelle in cui ancora non è stata assegnata alcuna vincita sono Valle d’Aosta, Trentino e Molise. Anche lì, però, il sogno resta lo stesso. Quello che unirà milioni di italiani nell’estrazione di questa sera.

Impostazioni privacy