Roma, Mourinho su Zaniolo: “Alla fine avevo ragione io”

Roma, conferenza prepartita da parte di José Mourinho in vista del match di domani sera allo stadio ‘Diego Armando Maradona’. Ovviamente tutte le attenzioni erano rivolte su Nicolò Zaniolo, oramai in rotta con la società giallorossa

Zaniolo vuole andare via
Nicolò Zaniolo e José Mourinho (Foto LaPresse) Notizie.com

C’era grande attesa per la conferenza della vigilia del match contro il Napoli. La prima del girone di andata di questa stagione. I giallorossi affronteranno una trasferta insidiosa se non complicatissima come quella partenopea. In questo momento la capolista pare che stia facendo un campionato a parte. Tanto è vero che José Mourinho, a modo suo, si è giù voluto “complimentare” con i ragazzi di Spalletti. In che modo? Per la “vittoria” dello scudetto. Un modo per di mettere le “mani avanti” per molti tifosi partenopei.

Ovviamente non si è solamente soffermato sulla partita di domani sera, ma soprattutto su uno dei casi che sta facendo molto discutere la Capitale (sponda giallorossa). Ovvero quella relativa a Nicolò Zaniolo. Non è affatto un mistero che il classe ’99 voglia andare via da Roma. Nelle ultime ore, però, ha avuto la possibilità di firmare con un club inglese. Stiamo parlando del Bournemouth. La stessa società di Premier era disposta a pagare i 30 milioni di euro che la società pretende.

Solamente che, la situazione in classifica degli inglesi (terz’ultimi in Premier League) ed il fatto che la stessa non partecipi a nessuna competizione europea hanno fatto venire più di un dubbio allo stesso calciatore. Tanto è vero che ha rifiutato la destinazione. Con la dirigenza giallorossa completamente infuriata per via di questa sua decisione. Il calciatore aspetta una chiamata dal Milan, ma a questo punto è molto difficile che si possa verificare a gennaio.

Roma, Mourinho su Zaniolo: “Vuole andare via, ma resterà qui

Zaniolo vuole andare via
José Mourinho e Nicolò Zaniolo (Foto LaPresse) Notizie.com

Il calciatore, dopo la gare in trasferta contro lo Spezia, non è stato inserito neanche nella lista dei convocati di Napoli. Come riportato in precedenza il motivo è fin troppo evidente: troppa la rabbia della dirigenza per via del fatto che il calciatore abbia rifiutato la destinazione inglese. Un danno non enorme sulla situazione mercato.

Queste sono state le parole del manager portoghese in conferenza: “É da un mese che dice che vuole andare via, ma alla fine purtroppo ho avuto ragione io ed è ancora qua. Per me è semplice dire che Nicolò non è a disposizione della squadra, il focus ora è la prossima partita e come allenatore su chi vuole lottare con me per questo club e questi tifosi. Nicolò non fa parte del progetto della trasferta di Napoli“.

 

Impostazioni privacy