Medico ha un infarto durante turno di lavoro, si “salva” la vita

Un medico (in turno) ha un infarto. Riuscendo subito a capire quello che gli stava capitando riesce a “salvarsi” la vita. In questo momento si trova ancora ricoverato

Quando il tuo lavoro (ed in questo caso il turno) possono salvarti la vita. Tutto questo è accaduto ad un medico livornese del 118. L’uomo, in quel momento, era in servizio su una ambulanza. Sembrava che stesse andando tutto liscio fino a quando lo stesso non inizia ad accusare un malore. E’ accaduto durante il suo turno di notte. Una volta aver capito che la situazione non stesse andando bene si è fatto portare immediatamente al pronto soccorso. Successivamente è stato sottoposto ad un controllo che ha dato l’esito che si aspettava: si era accorto di avere un infarto in corso.

Medico ha un infarto
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Sembrava una notte come tutte le altre per l’uomo, appartenente all’associazione di via San Giovanni. Fino a quando non si è, appunto, sentito male. I parametri parlavano chiaro: una crisi cardiaca gli stava avvenendo proprio in quel momento. I colleghi, che in quel momento si trovavano con lui, hanno immediatamente lanciato l’allarme alla centrale operativa del 112. Avvisato subito il medico di turno sulle emergenze. Una volta giunto all’ospedale è stato portato nel pronto soccorso in codice rosso. Successivamente il trasferimento al reparto di cardiologia. In questo momento le sue condizioni sono serie, ma stabili.

Medico ha un infarto mentre è in turno, riesce a salvarsi la vita

Il tutto è accaduto nella notte di giovedì 26 gennaio. Un episodio che si è verificato poco prima dell’una di notte. Solamente grazie ad un suo intuito è riuscito ad evitare il peggio. In questo momento, i suoi colleghi, lo stanno tenendo sotto osservazione. Sul posto anche i suoi familiari e gli amici preoccupati da questa situazione che si poteva trasformare in tragedia.

Medico ha un infarto
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Fortunatamente non è accaduto nulla del genere per due motivi: il primo per i riflessi dell’uomo che ha subito capito la gravità del pericolo, successivamente il fatto che sia un medico lo ha aiutato non poco. Una vicenda che, nel giro di pochissime ore, ha fatto immediatamente il giro non solamente della città livornese: ma in tutta la Toscana. Sui social network, infatti, gli utenti gli stanno augurando una buona guarigione con la speranza che possa ritornare al suo lavoro quanto prima. Ed ovviamente riabbracciare i suoi cari preoccupati estremamente per le sue condizioni di salute.

Impostazioni privacy