Empoli, blackout nel finale: grande rimonta del Torino ed è pari (2-2)

Due reti e il Torino sembra al tappeto: nel finale però i granata reagiscono e rimontano per il 2-2 definitivo. 

Una grande partita, il doppio vantaggio e poi un finale in trincea, per blindare un successo che avrebbe lanciato l’Empoli in zona Conference League.

Empoli Torino
Empoli-Torino, un duello fra Radonjic e De Winter (LaPresse) notizie.com

L’Empoli per 80 minuti ha dimostrato di essere una squadra che gioca bene al calcio, arriva alla conclusione e può far soffrire chiunque. Al 37′ è arrivata infatti la prima gioia di Luperto in Serie A. Stacco di testa da parte del difensore su un corner calciato da Marin e vantaggio dei padroni di casa, che guardano la classifica e iniziano a sognare. Nella ripresa il copione non cambia ma Juric prova a dare spinta alla squadra con gli ingressi di Singo e Miranchuk, lasciati in panchina in avvio di gara.

Ricci ci prova, ma la sua conclusione è fermata dal palo, e dopo un primo tentativo, Marin trova il raddoppio. Assist di Caputo al termine di una bella azione dell’Empoli e conclusione del centrocampista che toglie le ragnatele e firma una rete meravigliosa. La gara sembra chiusa e Zanetti pregusta il sorpasso, ma non ha fatto i conti con la reazione dell’undici di Juric.

Ricci e Sanabria in gol: rimonta del Torino

Empoli torino
Vlasic in azione nel match di oggi pomeriggio (LaPresse) notizie.com

Juric le prova tutte dopo il raddoppio dell’Empoli, e la sua squadra non si abbatte. Lukic e Singo ci provano senza fortuna, ma la rete arriva e porta la firma di Ricci. Minuto 82, Miranchuk crossa dalla trequarti, Schuurs nel tentativo di deviare la sfera offre un assist per il compagno che fa centro. I granata si ricompattano e l’assalto finale produce il gol del pari. Sempre Miranchuk ad ispirare, e palla per Sanabria che la porta sul piede preferito e centra l’angolo. Esplode la festa per la rimonta e arriva un’altra clamorosa palla gol per gli ospiti.

Vicario riesce a fermare con un grande intervento Ricci, e sugli sviluppi del calcio d’angolo Miranchuk ci prova con un sinistro al volo. Palla sul palo e disperazione degli ospiti, che hanno reagito e trovato il pari ma si sono svegliati tardi. Per l’Empoli un’altra grande prova ma tanti rimpianti.
Impostazioni privacy