Apple, quanto dura la batteria con IOS 16.3

Quanto dura la batteria dei cellulari Apple, adesso che è avvenuto l’aggiornamento in IOS 16.3 del sistema operativo? Scopriamolo.

Proprio nei giorni scorsi, è stato resa nota la possibilità di aggiornare il sistema operativo del proprio melafonino nello IOS 16.3, un passo ulteriore in avanti che porta la grande società della Apple ad essere come sempre una delle più competitive sul mercato e forse anche la più temuta dai diretti concorrenti.

iOS 16.3
iOS 16.3, Notize.com

Quello che però tutti quanti non possono fare a meno di chiedersi riguarda proprio la batteria, ora che l’aggiornamento è stato fatto e che tanti nuovi servizi sono stati messi a disposizione, quanto sarà la sua durata rispetto al passato.

Per potere rispondere a questa domanda, i ricercatori si sono messi a lavoro anche istallando lo IOS 16.3 qualche giorni prima degli altri, in modo da: “Garantire che gli iPhone abbiano il tempo di fare tutto il necessario, inclusa la creazione di cache e quant’altro, così da garantire che questi risultati della batteria siano il più accurati possibile“. Scopriamo il risultato.

iOS 16.3, cosa cambia nella durata della batteria?

Come tutti quanti avranno notato in questi giorni, è avvenuto l’aggiornamento del software del vostro cellulare Apple grazie a IOS 16.3 che ha apportato numerosi cambiamenti sotto tanti punti di vista e certamente dei miglioramenti netti.

IPhone, Notizie.com

Ma la batteria? Stando alle parole degli esperti pare che al momento si tratta della migliore durata della batteria che si sia mai registrato, per lo meno rispetto al passato: “Con iOS 16.3 la batteria dura più a lungo rispetto ad iOS 16.2 ma anche rispetto a qualsiasi altra versione di iOS 16 che si è avuta fin ora” queste le loro parole. Pare infatti che Apple con questo cambiamento si sia veramente concentrata sull’aspetto più importante degli utenti che possiedono un melafonino e ancora: “Il test è stato effettuato su diversi modelli di iPhone, tutti con uno stato della batteria al 100% e dopo 4 giorni dall’aggiornamento, affinché i vari modelli riuscissero tutti a stabilizzarsi, ricostruire la cache e quant’altro”.

Detto questo, è giusto sottolineare che questi miglioramenti si sono visti a partire dall’Iphone 11 e a salire, mentre per i modelli più vecchi i cambiamenti sembrano essere stati marginali, ad ogni modo: “Il punteggio che totalizzano tutti i terminali aggiornati ad iOS 16.3 è nettamente superiore ad iOS 16.2 ma anche a tutte le altre versioni precedenti di iOS 16”. Gli utenti possono comunque ritenersi molto soddisfatti, visto che è un cambiamento che aspettavano da molto tempo.

Impostazioni privacy