5 cose che si possono fare con ChatGpt

Il sistema Chat Gpt è ormai diventata una vera realtà, ma quale sono le cinque cose che si possono fare adesso che la si possiede?

Per chi ancora non lo sapesse, il sistema operativo ChatGPT è quello con cui Open AI fa capire quanto siano utili i modelli di previsione linguistica che sono utilizzati per la produzione di testi che siano simili a quelli umani e di cui da ormai molto tempo si sente parlare.

ChatGPT
ChatGPT, foto fonte Ansa Notizie.com

Si tratta insomma di una forma di intelligenza artificiale che sempre di più sta prendendo piede nella vita di tutti i giorni e che da ci può aiutare anche nelle normali mansioni quotidiane: ma la domanda che sorge spontanea è in che cosa nello specifico si può rivelare essere utile?

E’ giusto infatti sottolineare come alcune cose, ancora oggi, possano essere poco chiare e decisamente lacunose e solo il tempo riuscirà a farle capire ancora di più, per il momento però concentriamoci su cinque cose che si possono fare con questo sistema.

ChatGPT, ecco che cosa ci aiuta a fare questa intelligenza artificiale

Come detto prima, seppure con alcune zone ancora d’ombra, ci sono almeno cinque cose che il sistema ChatGPT ci rende possibile fare di sicuro:

Si comincia con creare dei copy , o quantomeno farsi aiutare per creare: il post di un blog, un testo di presentazione, tutti quei contenuti di scarso valore informativo e dove il tocco dell’autore è obiettivamente ininfluente. Il punto però da tenere in considerazione è che questo sistema più che rielaborare potrebbe in parte anche prendere e copiare e delle volte anche in modo sbagliato

ChatGPT, Notizie.com

Un altro punto interessante è quello del coding, in questo modo il sistema può essere utile nella compilazione, comprensione e correzione di codice informatico in diversi linguaggi. Infine, dal ChatGPT si può imparare qualcosa di nuovo, ad esempio se esiste un hobby o qualcosa che ci piace fare, è possibile chiedere al sistema di darci una mano per cominciare o ancora se abbiamo delle lacune su un tipo di argomento, possiamo anche chiedergli il riassunto per capirci qualcosa in più.

Impostazioni privacy