Rapinata villa noto imprenditore, attimi di paura: indagini in corso

Rapinata villa del noto imprenditore. Attimi di paura per lui ed il resto della sua famiglia. In questa vicenda stanno cercando di fare chiarezza i carabinieri che hanno avviato le prime indagini di rito

Rapina nella villa dell'imprenditore
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Ci troviamo ad Ariccia dove un gruppo di malviventi ha fatto irruzione nella villa di un noto imprenditore. Lo stesso molto conosciuto nella zona. Si tratta dell’amministratore delegato di ‘Risparmio Casa‘, Stefano Battistelli. In quel momento, quest’ultimo, non era presente in casa. Solamente la moglie si trovava all’interno della sua abitazione. Insieme a lei altri due domestici. Tutti e tre sono stati fatti mettere in un angolo, mentre i ladri svaligiavano completamente l’appartamento. I delinquenti hanno preso anche la cassaforte. Successivamente sono scappati. Questo è quello che arriva secondo la ricostruzione da parte della donna.

A quanto pare i ladri non erano armati, ma avrebbero comunque minacciato i presenti. Successivamente sono stati chiamati i carabinieri. Gli stessi che hanno avviato le prime indagini del caso. Per il momento non ci sono ancora notizie per quanto riguarda i banditi che hanno fatto perdere completamente le loro tracce. Continuano gli interrogatori da parte dei militari anche con i due domestici, con l’obiettivo di cercare di ricavare qualche informazione importante per dare un segnale a queste indagini. Si cercherà anche di capire i movimenti dei ladri grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona. In questo momento non è esclusa alcun tipo di ipotesi.

Rapina nella villa dell’ad di Risparmio Casa, Stefano Battistelli

Rapina nella villa dell'imprenditore
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Neanche che, all’esterno della villa, ci fosse anche un’altra persone che stava agendo da palo e si trovava in auto. Pronto a mettere in moto il motore e scappare una volta che i delinquenti avevano compiuto il loro atto nell’appartamento. L’episodio si è verificato nella giornata di sabato, meno di una settimana fa. Secondo quanto riportato dai presenti pare che, poco prima dell’irruzione dei ladri, i due collaboratori domestici della famiglia erano usciti per andare a dare da mangiare ai cani.

Solo in quel momento i ladri erano entrati in azione. Prima avevano scavalcato il muretto e poi sono entrati dentro la villa. La moglie, ancora sotto shock, ha fatto tutto quello che loro gli dicevano. Non hanno fatto del male a nessuno ed hanno preso solamente il contenuto della cassaforte. I carabinieri non escludono alcun tipo di pista. Probabile che i malviventi stessero studiando questo piano già da un bel po’ di tempo e sapevano bene come agire.

Impostazioni privacy