“Messina Denaro è davvero un assassino?”, bufera sul giornalista

“Matteo Messina Denaro è davvero un assassino?”, questa è la domanda che si pone un noto giornalista. Ed ovviamente non sono mancate affatto le polemiche sulle sue parole che hanno scatenato l’ira degli utenti social 

Messina Denaro
Matteo Messina Denaro (Ansa Foto) Notizie.com

Per molti Matteo Messina Denaro è considerato uno dei pericolosi boss che siano esistiti nel nostro Paese. Stesso discorso vale anche per il fatto che sia considerato uno degli assassini più spietati. Probabilmente non per un noto personaggio che si è posto una domanda. Ovvero se fosse davvero un assassino. La sua frase ha, inevitabilmente, creato una ondata di polemiche. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Anche perché, il protagonista in questione, è un giornalista. La sua frase, postata direttamente sul suo canale ufficiale di Twitter, ha destato molto scalpore e non solo.

Particolare ira da parte degli utenti dei social che sono partiti immediatamente all’attacco nei suoi confronti. Del giornalista, intendiamoci. “Ma siamo sicuri che Messina Denaro sia un assassino?“. Una frase che ha lasciato tutti senza parole. Anzi, qualcuno ha voluto rispondere per le rime.

Messina Denaro, Feltri si chiede se sia davvero un assassino

Feltri nelle polemiche
Vittorio Feltri (Ansa Foto) Notizie.com

Vittorio Feltri nelle polemiche. Di nuovo. Non si tratterebbe affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere, ma qui sembra che sia andato decisamente oltre. Un limite superato con la sua frase che ha scandalizzato tutti. Per alcuni, però, si è trattato di una semplice provocazione da parte del capolista di Fratelli d’Italia (alle prossime elezioni regionali del 12 e 13 febbraio). D’altronde nessuno si sconvolgerebbe se fosse davvero così. Anche perché, molti italiani, si sono oramai abituati.

La maggior parte delle risposte (anzi, quasi tutte) sono decisamente contrarie al suo pensiero. Anche il mondo della politica non ha saputo non trattenersi nel commentare il suo post. Proprio come Nicola Fratoianni, deputato e segretario di Sinistra Italiana: “Complimenti a Giorgia Meloni per il capolista di Fratelli d’Italia alle elezioni lombarde. Davvero un bel messaggio…“. Stesso discorso vale anche per Pierfrancesco Majorino, candidato presidente della Regione Lombardia per il centrosinistra e il Movimento 5 Stelle: “Vittorio Feltri si chiede se Matteo Messina Denaro, il super boss autore di omicidi efferati, implicato nelle stragi di Capaci e via d’Amelio e con una ventina di ergastoli sulle spalle, sia davvero un assassino. E’ una frase indegna e non ho parole per esprimere il mio disgusto. Non ci sono giustificazioni di sorta“.

Impostazioni privacy