Conte vuole pagare le arance con il Pos: la reazione del fruttivendolo è sorprendente

Giuseppe Conte nel Lazio è impegnato nella campagna elettorale, ma una delle sue uscite pubbliche non è stata molto esaltante.

Come successo alle ultime elezioni politiche, il M5s in questi ultimi giorni di campagna elettorale per le Regionali proverà a recuperare un po’ di terreno rispetto agli avversari. Nel Lazio è direttamente Giuseppe Conte a scendere in campo in prima persona per convincere i romani (e non solo) a votare i 5Stelle.

Conte
L’ex premier Conte al mercato di Monteverde, a Roma, durante la campagna elettorale – Notizie.com – © Ansa

Ma una delle sue ultime uscite pubbliche non è stata fortunata. L’ex premier, infatti, è andato al mercato di Monteverde sia per convincere i cittadini, ma anche per comprare qualche prodotto. E alla richiesta di pagare le arance con il Pos, la risposta del commerciante è stata sicuramente sorprendente.

Conte vuole comprare le arance con il Pos, la reazione del commerciante

Conte
Il siparietto tra Conte e un commerciante – Notizie.com – © Ansa

Come raccontato da Il Tempo, la decisione di andare a questo mercato non è stata sicuramente delle più fortunate. Accoglienza molto fredda e contestazioni per l’ex premier, che sicuramente si aspettava una reazione diversa da parte dei cittadini e dei commercianti presenti nella struttura.

Ma a diventare virale è stato anche il siparietto che il leader pentastellato ha avuto con uno dei commerciati presenti. Conte, infatti, era intenzionato a comprare delle arance e pagare con il Pos. La risposta del fruttivendolo, però, è stata negativa visto che non ne era in possesso e le arance sono rimaste lì.

Una uscita, quindi, non troppo fortunata da parte dell’ex premier, che nei prossimi giorni continuerà comunque il suo tour cittadino per provare a recuperare il terreno perso nei mesi precedenti.

Regionali nel Lazio, Centrodestra in vantaggio

Rocca
Rocca è il grande favorito per la vittoria alle Regionali nel Lazio – Notizie.com – © Ansa

Il lavoro di Conte per recuperare il terreno perso comunque non dovrebbe portare a degli stravolgimenti importanti per quanto riguarda le Regionali nel Lazio. Il Centrodestra, infatti, sembra avere un vantaggio importante e sicuramente non sono i pentastellati i primi rivali della coalizione guidata da Francesco Rocca.

Il M5s, secondo quanto riferito da Swg, si dovrebbe assestare intorno al 20% e questo non consentirà di conquistare la seconda posizione visto che destra e sinistra hanno un vantaggio importante. Sicuramente l’obiettivo principale è quello di aumentare i propri consensi per cercare di ricostruire una ripartenza dopo un periodo complicato.

Impostazioni privacy