Apple e la guerra a Google: i rapporti non si placano

Continua la guerra all’ultimo aggiornamento tra Apple e il suo diretto rivale Google: i rapporti tra i due colossi non sembrano essere idilliaci.

Pare proprio non esserci pace per i due colossi della tecnologia conosciuta e usata in tutto il mondo, che tra Apple e Google non ci siano degli ottimi rapporti non è infatti un segreto, eppure pare che le cose siano proprio al punto di peggiorare sempre di più.

Apple
Apple, Notizie.com

Stando a qualche indiscrezioni, pare infatti che la società Apple sia in procinto di lanciare l’ennesima stoccata alla sua diretta rivale, in che modo? Lavorando per separare il suo sistema operativo mobile dalle funzionalità offerte dalla società madre di Google, ovvero la Alphabet.

Insomma davvero un particolare interessante che non fa altro che sottolineare il malessere che esiste tra i due colossi e cominciato, da quando, come rivela Financial Times Google ha deciso di acquistare Android ed entrare così nel settore degli smartphone. Ma approfondiamo l’argomento.

Apple vuole rinunciare a tutti i servizi che ha in comune con Google

Insomma continua con le unghie e con i denti la guerra tra i due colossi che tutto il mondo conosce, e nelle ultime ore sembra anche essere sul punto di peggiorare, considerando che Apple ha deciso di rinunciare a tutti i servizi e prodotti offerti da Google e che adesso sono ancora in vigore sugli smartphone del melafonino e non solo.

Google, Notizie.com

Ma questo cambiamento non è stato il primo ad arrivare, già nel 2012 è iniziato tutto quando è stato lanciato il servizio Apple Mappe, che ha estromesso Google Maps da iPhone e iPad: questo servizio che all’inizio aveva dei problemi, è poi migliorato con il lancio in tempi recenti della funzionalità Business Connect che ha lo scopo di consentire alle aziende di pubblicizzare la propria posizione, interagire con i clienti, offrire sconti e promozioni. Insomma un vero guanto di sfida a Google Maps.

Ma non è finita qua, un ulteriore cambiamento è quello che riguarda il motore di ricerca, pare infatti che il colosso della mela abbia intenzione di istituire l’Apple Search, una soluzione per consentire le ricerche da parte di tantissimi utenti e che ancora una volta andrebbe a colpire Google e il suo motore di ricerca che esiste da anni. Insomma un danno davvero non da poco, ma chissà che Google, non sappia già in che modo correre ai ripari. Non resta che attendere per scoprirlo.

Impostazioni privacy