Corsi di formazione gratuiti: ecco dove trovare i migliori

Sapete che esistono dei corsi di formazione da fare in modo gratuito: trovarli è davvero semplice ecco come fare.

Tantissime volte può capitare di avere bisogno di seguire un corso di formazione, a prescindere dal ramo e dall’argomento per cui lo si cerca, ebbene, in giro per il web ne esistono davvero moltissimi e tanti sono anche gratuiti e quindi alla portata di tutti.

Corsi gratuiti
Corsi gratuiti, Notizie.com
Cominciamo subito dicendo che i vantaggi sono davvero molti tanto per cominciare il fatto che non si deve pagare, poi la praticità perchè visto che sono online, ognuno può decidere quanto seguirli e quindi stabilire anche un proprio orario e infine la grande varietà, perchè le piattaforme online mettono sempre a disposizione tantissimi corsi su argomenti completamente diversi.

Ovviamente, come per tutte le cose, anche in questo caso bisogna prestare attenzione a dei particolari, come ad esempio: la carte di credito viene chiesta lo stesso anche se non si paga e questo avviene in genere quando si ha a che fare con un periodo di prova. Poi molto spesso questi corsi gratuiti sono solo quelli base e di introduzione e infine può capitare che il corso sia di bassa qualità, magari perchè l’insegnante non è troppo esperto.

Corsi gratuiti: scopriamo quali sono i siti a cui fare affidamento

Come accennato prima, i corsi di formazione gratuiti presenti sul web sono davvero moltissimi e hanno a che fare con diversi argomenti e nonostante sia sempre il caso di prestare attenzione, anche ai probabili inghippi, i siti di cui tenere conto sono davvero molti.
Corsi di formazione, Notizie.com

Si comincia da Udemy: piattaforma completamente tradotta in italiano,  al suo interno ha corsi sia gratis, sia a pagamento, su moltissimi argomenti; Google digital training e Google Skillshop: è la piattaforma Google che offre la formazione gratuita, con attestati e test, specifica su argomenti digitali, come marketing, o lettura dei dati; Coursera: ha al suo interno un database ampissimo, potrebbe essere più complesso trovare corsi gratuiti in italiano.

E ancora: Canva Academy che invece ha molti corsi specifici sulla grafica, la lingua è inglese, ed è necessario fare un account Canva, gratuito; Microsoft learning che ha invece dei corsi di Microsoft sono comprensivi di attestato, in questo caso però la piattaforma è in inglese; Skillshare: piattaforma di e-learning con corsi che vanno dalla musica alla programmazione; Accademia del domani: considerata una della piattaforme di formazione più importanti d’Italia e infine Meta blueprint, è la piattaforma di formazione di Facebook, specifica per argomenti connessi ai social media.

Impostazioni privacy