Assalta una chiesa con una spada, bilancio grave: si indaga per terrorismo

Tragedia in una chiesa: un uomo armato di una spada da Samurai ha colpito i fedeli. Il bilancio è grave, aperta un’indagine per terrorismo.

E’ grave il bilancio dell’attacco avvenuto all’interno di una chiesa nella serata del 25 gennaio. Secondo quanto riferito da La Repubblica, un uomo è entrato nel luogo di culto armato di una spada da Samurai ed ha colpito i fedeli prima di essere stato fermato dalle autorità locali. La Procura ha aperto un’indagine per terrorismo.

Assalto chiesa Spagna
Un uomo è entrato in chiesa armato ed ha colpito i fedeli – Notizie.com – © Ansa

La tragedia è avvenuta nella cittadina di Algeciras, nella provincia meridionale di Cadice. Stando alle prime informazioni, l’uomo è entrato nella chiesa impugnando questa spada e, per motivi ancora da accertare, ha iniziato a colpire i fedeli e il parroco. Il bilancio comunicato dalle autorità locali è di un morto e quattro feriti, ma il numero potrebbe aumentare nelle prossime ore visto che tutte le persone, tra cui anche il sacerdote, sono state ricoverate in gravi condizioni.

Arrestato l’aggressore

Polizia Spagna
Le autorità locali hanno fermato il responsabile dell’attacco – Notizie.com – © Ansa

L’allarme è stato dato immediatamente e sul posto sono arrivate le autorità locali per ricostruire meglio quanto successo e capire il motivo di questo gesto. L’aggressore, un uomo di origine marocchina, è stato immediatamente fermato e portato in caserma per essere interrogato e individuare il perché di questo gesto.

La Procura ha aperto un’indagine per terrorismo. I punti da chiarire, però, sono ancora diversi e quindi gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe rispetto a quanto accaduto in questa chiesa. Sicuramente l’assalto ha fatto alzare nuovamente la massima attenzione in Spagna e nelle prossime ore si proverà a individuare eventuali contatti del fermato con gruppi estremisti.

In Spagna ritorna l’incubo terrorismo

Polizia terrorismo
In Spagna ritorna l’incubo terrorismo – Notizie.com – © Ansa

L’attacco in questa chiesa ha riportato la Spagna nell’incubo terrorismo. Per il momento si tratta di una semplice ipotesi da parte degli inquirenti, ma sicuramente l’attenzione in tutto il Paese è ritornata alta per cercare di evitare altri episodi simili. Per ora le autorità locali non hanno comunicato l’identità dell’aggressore e quindi non si ha la certezza che sia stato un attentato di matrice terroristica quanto avvenuto nella serata odierna ad Algeciras. Le indagini sono in corso e presto si avranno delle informazioni maggiori sulla dinamica e sul perché di questa aggressione ai fedeli.

Impostazioni privacy