“The Dark side of the Moon”: I Pink Floyd annunciano il box set commemorativo

I Pink Floyd hanno annunciato l’edizione celebrativa per i 50 anni del loro più grande successo, un cofanetto contenente una nuova edizione, un disco live e un libro

Tra un paio di mesi The Dark Side Of The Moon”, il più grande album dei Pink Floyd e forse il manifesto più importante del rock degli anni ’70, compirà 50 anni, uscì infatti il 1 del mese di marzo del 1973. Un anniversario da celebrare alla grande  per un disco che continua, ancora oggi a ogni ascolto, a regalare emozioni e a dimostrarci quanto sia senza tempo e non tema alcun confronto con le produzioni moderne.

Uscirà l’edizione per i 50 anni del disco più famoso dei Pink Floyd – Notizie.com

The Dark Side of the Moon fu l’ottavo album registrato in studio del gruppo musicale britannico Pink Floyd e fu subito un successo strepitoso. Mantenne infatti il primo posto della classifica statunitense Top LPs & Tapes per una settimana e vi rimase per altre 741 dal 1973 al 1988. Nel marzo 2014 ha toccato le 1100 settimane nella classifica US Top Catalog. Con 50 milioni di copie vendute, è quello di maggiore successo dei Pink Floyd e uno dei più venduti della storia.

Una celebrazione dovuta

Tra un paio di mesi si celebreranno i cinquant’anni dall’uscita di “The dark side of the moon”, originariamente pubblicato dai Pink Floyd nel marzo del 1973. Per celebrare uno dei dischi più iconici della leggendaria band britannica, è stata annunciata l’uscita di un nuovo libro, dedicato all’album e al gruppo, che uscirà il prossimo mese di marzo insieme a un cofanetto speciale. “Finalmente lo possiamo dire: celebreremo i 50 anni di The Dark Side Of The Moon”, comincia così il comunicato ufficiale della band pubblicato sui propri profili social, “con la pubblicazione di un cofanetto deluxe rimasterizzato, in uscita il prossimo 24 marzo 2023. Il cofanetto includerà il CD e il vinile dell’album rimasterizzato in studio nel 2023, un Blu-Ray + DVD con il mix 5.1 originale e le versioni stereo rimasterizzate.

Il set includerà anche un nuovo disco Blu-ray aggiuntivo con un mix realizzato in Dolby Atmos più un CD e un LP di The Dark Side Of The Moon – Live At Wembley Empire Pool, Londra, 1974. Insomma un regalo incredibile e doveroso per i milioni di fans che in 50 anni hanno continuato a coltivare la passione e a celebrare la grandezza per un lavoro che è uno degli album più venduti della storia della musica.

L’annuncio sul profilo facebook da parte della band – Notizie.com

Un cofanetto da sogno

All’interno del box set, sarà contenuto anche un libro di 76 pagine, le repliche dei due singoli in 45 giri, poster, adesivi, una replica dell’invito all’anteprima stampa dell’album al London Planetarium stampata originariamente nel febbraio 1973 e il libro con copertina rigida di 160 pagine realizzato da Thames & Hudson con fotografie rare e inedite dei tour 1972-1975 scattate da Jill Furmanovsky, Peter Christopherson, Aubrey Powell e Storm Thorgerson. Oggetti di puro collezionismo che sicuramente cattureranno l’attenzione di tutti i fan di una delle band più famose al mondo.

Impostazioni privacy