Meloni blinda Nordio: “Il ministro non si tocca. Ecco le nostre priorità”

Il premier Meloni scende in campo in prima persona per blindare il ministro Nordio: “Avanti per questa strada. Presto un incontro”.

Il centrodestra fa quadrato sul ministro Nordio. Dopo le critiche arrivate nei giorni scorsi da alcuni pm e dal Pd, la maggioranza ha deciso di ribadire la fiducia al titolare della Giustizia. E, come riportato da Il Messaggero, anche il premier Meloni ha deciso di scendere in campo in prima persona per blindare il Guardiasigilli.

Meloni Nordio
Meloni in difesa del ministro Nordio dopo gli attacchi dei giorni scorsi – Notizie.com – © Ansa

I contatti sono quotidiani – hanno fatto sapere da Palazzo Chigi – spiace deludere, ma nell’esecutivo il clima è ottimo e i ministri lavorano in piena sintonia. Il governo è impegnato a portare avanti il programma di coalizione votato dai cittadini“. E proprio per questo in settimana è previsto un incontro tra il presidente del Consiglio e il ministro Nordio per fare il punto della situazione e individuare anche le priorità della Giustizia.

Berlusconi e Salvini al fianco del ministro Nordio

Berlusconi
Silvio Berlusconi conferma il suo sostegno al ministro Nordio – Notizie.com – © Ansa

Le posizioni di Nordio sono condivise anche da Berlusconi e Salvini. Il leader di Fratelli d’Italia ha ribadito che il ministro è un vero garantista e ai suoi ha spiegato nei dettagli la posizione di Forza Italia su questo tema: “Occorre dare maggiori tutele agli italiani, abbattere il sistema delle correnti di sinistra e combattere i giustizialisti“.

Anche dalla Lega è stato espresso sostegno al titolare della Giustizia. “Nessuno scontro tra i poteri dello Stato – il pensiero di Salvini – la riforma della giustizia deve essere fatta con gli avvocati ed i magistrati, non contro nessuno“. Quindi la linea del centrodestra sul tema è chiara e da parte della coalizione non c’è nessuna intenzione di fare un passo indietro.

Giustizia, presto un incontro tra Meloni e Nordio

Meloni
Il premier Meloni incontrerà presto il ministro Nordio per fare il punto della situazione – Notizie.com – © Ansa

Come detto in precedenza, il premier Meloni è scesa in campo in prima persona per difendere il ministro Nordio e nei prossimi giorni ci sarà un incontro proprio con il Guardiasigilli per definire le priorità e i prossimi passi da fare. Il dialogo tra Palazzo Chigi e via Arenula è quotidiano e presto lo stesso presidente del Consiglio potrebbe fare il punto della situazione anche con il resto della maggioranza per ribadire la posizione di Fratelli d’Italia su questo tema.

Impostazioni privacy