Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 21 gennaio. La Roma continua la ricerca del post Zaniolo. Skriniar sempre più lontano dall’Inter. Ecco tutte le ultime notizie.
Roma e Inter destinate ad essere protagoniste in questi ultimi giorni della sessione invernale. I giallorossi sono ormai destinati a perdere Zaniolo (Tottenham in vantaggio) e iniziano a guardare con attenzione a trovare il giusto sostituto. L’obiettivo numero uno ad oggi sembra Deulofeu e già nelle prossime ore potrebbero esserci i primi contatti con l’Udinese per capire la fattibilità di questa operazione.
In casa nerazzurra, invece, tiene banco la situazione Skriniar. L’addio al termine della stagione sembra essere certo, ma si parla anche di una separazione a gennaio per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. E Marotta si è messo già al lavoro per trovare il sostituto. I nomi sono diversi e le decisioni saranno prese a breve.
Le ultime su Juve, Milan e Lazio
Juventus e Milan per il momento restano vigili. I rossoneri non dovrebbero fare dei movimenti, ma l’attenzione è alta e non si esclude qualcosa in attacco. Discorso diverso per i bianconeri. Si cerca di vendere nel giro di poco tempo McKennie per poi andare a regalarsi un colpo importante a centrocampo: de Paul in vantaggio su Zaniolo.
Capitolo Lazio. L’ipotesi è quella di arrivare ad un vice Immobile. In queste ultime ore si è fatto il nome di Jutglà, ma resta in lizza anche il profilo di Bonazzoli. Il Napoli a breve ufficializzerà lo scambio Sirigu-Gollini mentre l’Atalanta continua a pensare all’addio di Muriel, ma per il momento non si hanno certezze e soprattutto offerte.
Le altre trattative
Lo Spezia a sorpresa per la porta ha ufficializzato Marchetti. La Sampdoria tratta Harroui e Dragovic. La Salernitana è pronta ad accogliere un nuovo attaccante, ma a questo punto non sarà Henry dopo il grave infortunio in Verona-Lecce. A proposito degli scaligeri: nelle prossime ore dovrebbe entrare nel vivo la trattativa con il Torino per Hien e Ilic. I granata sono sulle tracce anche di Amallah, talento del Marocco.
Il Lecce per la difesa valuta il profilo di Magnani, ma sempre il Verona non sembra essere intenzionato a lasciarlo partire in questa sessione di calciomercato.