Prima il rimprovero, poi l’aggressione: prof ricoverato in ospedale

Prima aveva rimproverato un gruppo di studenti per comportamento non esemplare in classe. Gli stessi, probabilmente feriti nell’orgoglio, hanno ben pensato di aggredirlo. Successivamente il docente è stato portato in ospedale dove è attualmente ricoverato

Prof viene aggredito
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Un altro terribile episodio si è verificato all’interno della scuola. Vittima, ancora in questa occasione, un professore. Non si tratta affatto del primo episodio che si verifica nel corso di questi anni, ma pare che la situazione sia diventata davvero insostenibile. Anzi, addirittura insopportabile. Il tutto è accaduto nella giornata di ieri in un istituto a Modena. Ci troviamo al ‘Fermo Corni‘ dove la vittima è, appunto, un insegnante. A quanto pare, secondo quanto riportano fonti locali, pare che quest’ultimo avesse chiesto ad una coppia di ragazzi di non fumare nei corridoi della scuola.

Già, perché alcuni studenti avevano ben pensato di accendere una sigaretta all’interno dell’istituto. Neanche all’aria aperta o altrove, ma dove tutti potevano guardarli. Un rimprovero che non è affatto piaciuto agli alunni che hanno ben pensato di fargliela pagare. In che modo? Aggredendolo verbalmente e deridendolo. Tanto è vero che l’insegnante, poco dopo, ha accusato un malore. Subito è stato chiamato il 118 per soccorrere l’uomo. Successivamente è stato portato in ospedale visto che le sue condizioni non erano affatto delle migliori. Subito si è creato il panico a scuola con i colleghi del docente che lo hanno immediatamente soccorso.

Prof rimprovera studenti che fumano nel corridoio poi accusa malore

Prof viene aggredito
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Una notizia che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della città. Adesso la coppia di studenti rischia sul serio. Si parla di una possibile denuncia nei loro confronti. A riportare la notizia è stato il quotidiano ‘Resto del Carlino‘. Come riportato in precedenza sono due gli studenti che sono a rischio. Si parla addirittura di sospensione nei loro confronti, ma non solo.

Uno di loro, di cui non è nota l’età, dopo aver ricevuto il rimprovero avrebbe prima iniziato a insultare il docente (che gli aveva chiesto semplicemente di spegnere la sigarette), fino a quando lo stesso non ha accusato un malore. Sul posto è arrivata anche la polizia che sta cercando di ricostruire quanto accaduto all’interno dell’istituto. Un episodio che ha scioccato i colleghi dell’uomo. Sempre nella giornata di ieri il preside dell’istituto ha deciso di convocare i genitori dei due studenti coinvolti in questa vicenda.

 

Impostazioni privacy