Cristiano Ronaldo âbatteâ Lionel Messi nel corso dellâamichevole tra le âAll Starsâ del campionato saudita ed il Paris Saint Germain. Sono arrivati anche i primi gol da parte del fuoriclasse portoghese allâestero [VIDEO]
Alla fine, a spuntarla, è stato proprio il calciatore che vedete inquadrato in foto. Ovvero colui che ha fatto molto discutere nellâultimo periodo, in merito al trasferimento milionario allâAl-Nassr. Se ne stava parlando da giorni di questa amichevole tra le âAll Starsâ del campionato saudita contro il Paris Saint Germain di Lionel Messi e compagni. A vincere, però, sono stati gli ospiti con un pirotecnico 5-4 che ha fatto divertire molto il pubblico presente ed anche coloro che hanno visto la partita comodamente seduti sul proprio divano di casa.
Non sono mancati, affatto, i primi gol di Cristiano Ronaldo. Non con la sua nuova maglia (lâesordio è atteso tra pochissimi giorni), ma con una speciale e soprattutto in terra saudita. Il primo è arrivato su calcio di rigore. Una delle sue tante specialitĂ che nel corso degli anni ha saputo regalare al grande pubblico ed ai suoi ex tifosi europei. Ovviamente non poteva affatto mancare lâesultanza che lo contraddistingue: quel âSiuuuâ con tanto di giravolta finale che ha fatto tremare lâintero impianto sportivo del âKing Fahd International Stadiumâ di Riad. Piccola curiositĂ : il giorno prima si era disputata la finale della Supercoppa Italiana tra lâInter ed il Milan.
Un match che ha regalato tantissime emozioni in campo. Ovviamente tutti aspettavano il confronto tra due leggende del calcio come il portoghese e lâargentino neocampione del Mondo, Lionel Messi. Come riportato in precedenza la partita si è conclusa sul punteggio di 5-4. Una pioggia di gol, su questo non ci sono dubbi. Anche di grandissime giocate da parte di calciatori di altissima qualitĂ . Sia da una parte che dallâaltra. A sbloccare il risultati i francesi con la âPulceâ. La rete del pareggio arriva proprio con CR7 che, dopo aver subito fallo da Navas in area di rigore, realizza il gol del pareggio.
Successivamente spunta anche un cartellino rosso per Bernat per i parigini (chiara occasione da rete). Poco prima della fine dei 45 di gioco è lâex Roma Marqhuinos a portare i suoi di nuovo in vantaggio. Poi sale in cattedra Ol-Awais: miracolo su Mbappè e rigore parato a Neymar. Poi, al 49Ⲡdel primo tempo, ancora Ronaldo approfitta di uno svarione difensivo e deposita il pallone in rete. Poco prima era andato a finire sul palo. Di Sergio Ramos (PSG), Jang (AS), Mbappè su rigore (PSG), Ekitike (PSG) e Talisca (AS) le altre reti del match vinto dai parigini.