Messina Denaro, assistenza medica per il boss: polemiche social

Matteo Messina Denaro continuerà le cure per combattere il tumore al colon anche nel carcere dove si trova in questo momento. In merito a questa decisione non sono affatto mancate le polemiche sui social network da parte degli utenti che hanno chiesto spiegazioni

Indignazione social
Matteo Messina Denaro (Ansa Foto) Notizie.com

Come era stato confermato nelle ultime ore, il boss siciliano continuerà le cure mediche anche in carcere. Il tutto per combattere contro un tumore al colon che gli era stato riscontrato nel 2020, in piena pandemia. In poche parole continuerà le sedute di chemioterapia in una sala allestita appositamente solo per lui. Una decisione che, però, non ha trovato affatto d’accordo il mondo dei social network. In questi giorni, nel mondo del web, si è parlato molto della sua cattura. Anche se, la notizia che riguardava appunto il continuo delle cure nel carcere 41bis dell’Aquila, ha fatto andare su tutte le furie molti utenti che hanno chiesto spiegazioni.

Nelle ultime ore si è anche vociferato del fatto che, nella giornata di oggi, l’ex latitante possa intervenire in videoconferenza dinanzi ai giudici della Corte Suprema. Si parlerà dei mandanti delle stragi di Capaci e via D’Amelio, ovvero dove morirono i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Si parla anche delle sue condizioni di salute. Proprio dall’interno del carcere lo ha visitato Luciano Mutti. L’esperto oncologo lo ha trovato in buona forma fisica. Ritornando al discorso delle sedute di chemioterapia che, per ovvie ragioni, continuerà in carcere il mondo del web non è affatto d’accordo.

Messina Denaro, subito le cure mediche: polemiche dal web

Indignazione social
Matteo Messina Denaro (Ansa Foto) Notizie.com

Anche i social network hanno voluto commentare la notizia che il super boss continuerà le cure nel carcere dove si trova esattamente da tre giorni. Questi sono alcuni utenti che non hanno gradito questa scelta: “Che bel regalo ha ricevuto l’Abruzzo. Per lui le cure subito, noi che paghiamo le tasse e dobbiamo aspettare mesi per essere visitati e avere le cure. Che bello il nostro Paese“. C’è chi continua sul filo dell’ironia: “Che trattamento gli fanno! Il primario addirittura! Abruzzesi forti e gentili“.

C’è, invece, chi ancora fatica a crederci ed esprime tutta la rabbia possibile: “Ed un onesto cittadino deve aspettare mesi per le visite“. “Farà le chemio in tranquillità con un dottore che lo segue, non come i comuni mortali, tampone poi visita e trattamento in ospedale dalle 5 alle 7 ore, poi macchina e si torna a casa sfiniti“. In conclusione: “Dalle mie parti una Rsa costa 2000 euro., a questo punto penso che convenga un carcere di massima sicurezza“.

Impostazioni privacy