Claudia Gerini e la sua nuova casa con i ricordi di una vita

Una delle attrici italiane più amate apre le porte della sua nuova casa, una splendida terrazza con la vista sul verde, un rifugio segreto con i ricordi di una vita e di un’intera carriera 

Un’oasi di pace e di arte, per trovare il giusto equilibrio tra stimoli e serenità. Ecco la sorprendente e bellissima nuova casa, situata nel quadrante nord della capitale, di Claudia Gerini, “romana de Roma“, una delle attrice più apprezzate e soprattutto più amate da critica e pubblico.

L’attrice romana Claudia Gerini – Notizie.com – Ansa foto

Claudia Gerini nasce a Roma nel quartiere San Giovanni e fin dai primi anni di scuola mostra uno spiccato senso dell’intrattenimento. Dopo le prime apparizioni in varie pubblicità arriva la chiamata di Gianni Boncompagni per partecipare al rivoluzionario programma Non è la Rai. Finalmente viene notata e arriva la chiamata di Carlo Verdone e nei panni di Jessica nel film a episodi “Viaggi di Nozze”  esplode in tutta la sia folgorante bravura e bellezza. Il binomio con Verdone porterà ad altre pellicole di successo e a una carriera in ascesa totale.

Una nuova casa come memoria di una vita passata

Una splendida dimora sulla Cassia, a nord di Roma, la sua città, una magnifica terrazza dove rilassarsi e concentrarsi. Non siamo abituati a poter entrare negli spazi abitativi privati dei personaggi dello spettacolo. La dimensione intima della casa rappresenta infatti il luogo nel quale anche VIP e personaggi televisivi possono ritrovare la propria serenità lontani dal clamore mediatico. Stavolta però è la stessa padrona di casa, Claudia Gerini, ad aver aperto le porte ai curiosi. Si tratta di uno spazio domestico particolarmente sorprendente, che fa il paio con la personalità della celebre attrice che mette subito le cose in chiaro svelando di non essere abituata a buttare via niente e questo la porta ad avere in casa tantissimi ricordi dei film girati in carriera.

Dalle pagine de La Repubblica emerge un quadro intimo diverso dalla Jessica che scoprimmo molti anni fa, sempre in compagnia dei suoi cagnolini che non la abbandonano mai durante il tour nelle varie stanze.  “Non butto via mai nulla. Amo le candele, ma quelle a cui tengo di più non le accendo”, racconta l’attrice, più di 80 film in carriera e innumerevoli altre cose fatte dalla televisione al teatro fino alla regia, sua ultima passione, nel film Tapirulan, uscito nelle sale lo scorso anno.

Claudia Gerini ci presenta il suo rifugio – Notizie.com – Instagram

Un’altalena per tornare bambina

Claudia Gerini ha dimostrato in tanti anni di spettacolo di essere una donna raffinata ed elegante e così è anche la sua abitazione che gioca molto tra tocchi classici e mobili moderni. Ma è la magnifica terrazza che rapisce gli occhi. Affacciata sul verde di questa zona della città, rilassa la mente soltanto guardando il panorama. E un’ altalena che invita a lasciarsi andare al dolce dondolare come quando eravamo bambini “Sono più bambina io che le mie figlie. Sull’altalena rifletto, divento subito felice. E la vista del Cupolone è impagabile” racconta l’attrice, “e poi porta bene solo a guardarlo!”. Un “nido d’amore”, lo ha definito la Gerini, dove trascorrere in tranquilla serenità i momenti di relax con la famiglia. Sempre troppo pochi, purtroppo. Ma sempre pieni di gioia, anche grazie al fascino della casa elegante, estroversa e confortevole.

Impostazioni privacy