Alla Camera, Tremonti il più ricco ma non è il solo

Per tutti i componenti della Camera sono stati resi note le loro dichiarazioni dei redditi, il più ricco di tutti è proprio Giulio Tremonti.

Proprio in queste ore sul sito istituzionale della Camera sono stati pubblicati i dati che riguardano le varie dichiarazioni dei redditi di tutti i Deputati della nuova legislatura, al momento pare mancare solo quello della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Giulio Tremonti
Giulio Tremonti, foto fonte Ansa. Notizie.com

Ad ogni modo, sembra proprio che ad aprire la classifica, posizionandosi proprio al primo posto, tra i più ricchi di tutti, ci sta il Deputato Giulio Tremonti, ex Ministro delle Finanza eletto con Fratelli d’Italia: la sua dichiarazione presenta un reddito imponibile di 1.583.899 euro a cui si aggiunge poi la proprietà di nove, tra immobili e terreni, tra il Veneto e Pavia.

Per quanto invece riguarda le donne, ad avere presentato il patrimonio più alto è stata la Deputata Cristina Rossello, eletta con Forza Italia: in passato anche avvocato di Berlusconi. La deputata ha dichiarato oltre 2,1 milioni di euro, a cu si aggiungono poi:  quattro fabbricati di proprietà tra Savona, Finale Ligure, Milano e Bruxelles e tre a Londra in comproprietà. Ma non è tutto, all’attivo ha anche il ruolo in Cda di 6 società tra cui il Monza calcio Mondadori ed è Presidente della Immobiliare Leonardo.

Giulio Tremonti il più ricco alla Camera, Soumahoro dichiara 9 mila euro

Come detto prima, a spiccare al primo posto nella lista de Deputati più ricchi, è proprio Giulio Tremonti, eppure la lista è davvero molto lunga: per quanto riguarda l’opposizione, a spiccare è il reddito del segretario Dem Enrico Letta di oltre 350mila euro, e della Deputata Maria Elena Boschi di 98mila euro. A seguire anche quello del leader del M5s Giuseppe Conte, che dichiara poco meno di 35mila e una Jaguar del ’96.

Soumahoro, foto fonte Ansa. Notizie.com

Nella maggioranza invece, presenti anche il reddito del Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida di 103.505 euro e del Presidente della Camera Lorenzo Fontana di 99.465. Ancora: Salvatore Caiata, ex deputato M5s oggi in FdI, noto per essere proprietario del Potenza Calcio, possiede diversi immobili a Siena e una Alfa Romeo Spider d’epoca, lui dichiara quasi 128mila euro. Lo segue: Galeazzo Bignami di FdI che dichiara intorno ai 100mila euro e anche 11 proprietà tra Bologna e provincia, poi Edmondo Cirielli di FdI, Viceministro degli Esteri,  che dichiara 197mila euro e vari terreni e immobili nella provincia di Salerno.

A chiudere la lista, almeno per il momento è con un reddito di  9.150 euro lordi invece Aboubakar Soumahoro, il deputato eletto con Alleanza Verdi e Sinistra Italiana che è poi passato al Gruppo Misto dopo il polverone giudiziario sulla moglie e la suocera. Oltre al reddito, è presente anche la proprietà, al 50%, di un immobile a Roma.

Impostazioni privacy