Revisione auto, è possibile riavere tutti i soldi spesi

E’ possibile riavere indietro tutti i soldi spesi per la vostra revisione della macchina, per farlo basterà una semplice richiesta.

E’ ovviamente un procedimento obbligatorio per tutti gli automobilisti e per quanto molto costoso e davvero impossibile evitarlo, senza rischiare di incorrere in multe a lungo andare, la revisione della macchina resta una tassa da pagare.

Revisione auto
Revisione auto, Notizie.com

La notizia però interessante è quella che arriva proprio dal Governo, pare infatti che nel Decreto aiuti, oltre che il bonus carburante, ci sia anche quello dedicato proprio a questo tipo di contributo ed è rivolto a tutte quelle famiglie italiane che in questo momento hanno qualche difficoltà a pagarlo.

Questo tipo di bonus, infatti, arriva proprio per fare fronte a tutti i vari rincari che gli italiani proprio non riescono a pagare, considerando il grave periodo che si sta vivendo specialmente per la nostra economia. Ma approfondiamo l’argomento d scopriamo come ottenerlo.

Revisione auto, come fare richiesta per ottenere il bonus

Come accennato prima, il Governo, all’interno del Decreto aiuti ha inserito anche un nuovo bonus che riguarda proprio il sostegno alle tante famiglie per poter pagare la revisione della propria macchina, una tassa obbligatoria per poter camminare.

Partiamo subito dal presupposto che per effettuare una revisione, oggi, occorrono 78 euro per ogni mezzo, mentre prima ne bastavano 66, questo aiuto economico è rivolto a tutte le persone che possiedono più di una auto e che debbano effettuare la revisione per prù di tre anni e quindi a partire da Novembre 2021.

Revisione auto, Notizie.com

Per potere richiedere il tutto, è necessario collegarsi tramite il proprio SPID e indicare la targa del veicolo e la data dell’ultima revisione effettuata, inseguito mettere anche il codice Iban con i dati del titolare e l’indirizzo email che può servire per altre e future comunicazioni. Fatto questo, servirà anche la copia dell’ultima revisione pagata e basta. Da questo momento in poi tutto quello che si deve fare è aspettare l’aiuto economico, ma attenzione, il bonus non è valido sulle auto nuovo visto e considerato che la prima revisione parte dopo il quarto anno dall’immatricolazione.

Insomma un aiuto davvero importante che potrà risollevare le sorti di moltissime famiglie italiane che non sanno proprio come sopperire a questa cosa e che da anni, magari si trovano nella condizione di non potere nemmeno usare la macchina. Esiste anche una categoria di automobilisti, quelli che continuano a camminare anche senza effettuare la revisione: attenzione il tutto potrebbe costare anche delle multe molto alte.

Impostazioni privacy