DIRETTA Guerra Ucraina, Zelensky: “Accelerare su invio armi”

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale, oramai arrivato al giorno numero 328 di conflitto 

328mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

328mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

327mo giorno di conflitt
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

ORE 14:00 – Il presidente russo, Vladimir Putin, ha annunciato che nell’anno appena trascorso la produzione del petrolio è aumentata. Il tutto nonostante le sanzioni inflitte dall’Unione Europea.

ORE 13:00 – Sono state completate le operazioni di ricerca e soccorso a Dnipro: come riportato in precedenza il bilancio è di 44 morti (tra questi 5 bambini) e 79 feriti (16 bambini).

ORE 12:30 – Al ‘World Economic Forum’ di Davos è intervenuta la moglie del presidente ucraino Zelensky, ovvero Olena Zelenska. Quest’ultima ha rilasciato queste dichiarazioni: “Nulla è off limits per Mosca, sono state uccise delle persone comuni“.

ORE 12:00 – Il consigliere presidenziale ucraino, Oleksiy Arestovych, ha annunciato su Facebook di avere presentato le sue dimissioni a causa di un “errore di principio”: lo riporta Ukrainska Pravda.

ORE 11:30 – Il bilancio delle vittime di Dnipro è salito a 44. Nelle ultime ore sono stati ritrovati altri tre cadaveri. Si continua alla ricerca di dispersi.

ORE 11:00 – In questo momento, a Kiev ed in alcune regioni, ci sono blackout.

ORE 10:00 – In merito all’attacco verificatosi a Dnipro è stato trovato un altro cadavere. Quello relativo ad un bambino. In questo modo il bilancio delle vittime è salito a quota 41.

ORE 09:30 – In merito all’attacco a Dnipro sono ancora 24 le persone che mancano all’appello e che risultano disperse. Questo è quello che fanno sapere fonti locali.

ORE 09:00 – Alcune esplosioni si sono verificate nella città di Belgorod. Lo ha fatto sapere su Telegram il governatore regionale, Vyacheslav Gladkov, come riporta il Kyiv Independent.

ORE 08:45 – Secondo quanto riporta l’Onu sono più di 7mila le vittime, tra i civili ucraini, morti dall’inizio del conflitto.

ORE 08:30 – Secondo quanto riporta l’Intelligence britannica il presidente russo, Vladimir Putin, avrebbe intenzione di prendere il DOnbass entro la fine del mese di marzo.

ORE 08:00 – Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, fa un altro appello e invita i Paesi alleati ad inviare armi quanto prima.

Impostazioni privacy