Arresto Messina Denaro, ora sono quattro i latitanti ancora in libertà

Arrestato Matteo Messina Denaro, adesso sono rimasti in quattro i latitanti ancora in libertà di cui non si hanno assolutamente più notizie in merito 

Una giornata storica quella di lunedì 16 gennaio che ha visto l’arresto di uno dei mafiosi più pericolosi come Matteo Messina Denaro. Quest’ultimo è finito in manette mentre si trovava presso la clinica ‘La Maddalena‘ a Palermo per sottoporsi ad alcuni esami. I carabinieri sono intervenuti ed hanno effettuato vero e proprio blitz. La notizia del suo arresto ha fatto il giro del mondo in pochissimi minuti.

Arrestato Messina Denaro
Matteo Messina Denaro (Ansa Foto) Notizie.com

Dal mondo della politica sono arrivati i complimenti in favore dei militari e dei Ros che sono riusciti ad individuare il mafioso. Latitante da quasi 30 anni. Non si avevano più sue notizie in merito. Con l’arresto da parte di Matteo Messina Denaro sono rimasti in quattro i latitanti in libertà. Considerati di massima pericolosità e che fanno parte del “programma speciale di ricerca“. del gruppo Interforze.

Messina Denaro, ora sono in quattro i latitanti ancora in libertà

Come riportato in precedenza sono quattro le persone, considerate latitanti e molto pericolose, ancora in libertà. Si tratta di: Attilio Cubeddu (Cosa Nostra), Giovanni Motisi (Anonima Sequestri), Renato Cinquegranella (Camorra) e Pasquale Bonavota (‘ndrangheta). Queste sono le statistiche che riguardano ognuno di loro

Attilio Cubeddu: nato il 2 marzo 1947 a Arzana (provincia di Nuoro). Dal  1997 non si hanno più sue notizie ed è attualmente ricercato. Non ha più fatto rientro dopo che gli era stato dato un permesso nella Casa Circondariale di Badu è Carros (Nuoro), ove era ristretto, per sequestro di persona, omicidio e lesioni gravissime. L’anno successivo, precisamente il 18 marzo 1998, sono iniziate le ricerche in campo internazionale, per arresto ai fini estradizionali.

Quattro i latitanti ancora in libertà
Attilio Cubeddu (Ansa Foto) Notizie.com

Giovanni Motisi: nato il primo gennaio 1959 a Palermo. Attualmente ricercato dal 1998 per omicidi. Dal 2001 per associazione di tipo mafioso ed altro, dal 2002 per strage e altro. Deve scontare l’ergastolo. Poco prima dell’inizio del 2000 è stata diramata la ricerca in campo internazionale, per arresto ai fini estradizionali.

Renato Cinquegranella: nato il 15 maggio 1949 a Napoli. Ricercato dal 2002 per associazione per delinquere di tipo mafioso, concorso in omicidio, detenzione e porto illegale di armi, estorsione ed altro. Il 7 dicembre 2018 sono state diramate le ricerche in campo internazionale, per arresto ai fini estradizionali.

Pasquale Bonavota: nato il 10 gennaio1974 a Vibo Valentia, ricercato dal 2018 per “associazione di tipo mafioso” e “omicidio aggravato in concorso“.

Impostazioni privacy