Primo compleanno da Premier di Giorgia Meloni: compie 46 anni

Festeggiamenti  privati  con il compagno Giambruno, la figlia Ginevra, la mamma Anna e la sorella Arianna, per la giornata di festa della prima donna Premier della Repubblica italiana 

Primo compleanno da premier per Giorgia Meloni con festeggiamento strettamente privato in famiglia per spegnere le sue 46 candeline, insieme al compagno Andrea Giambruno e alla loro piccola figlia Ginevra, alla sorella maggiore Arianna con il marito e ministro Lollobrigida e le figlie Rachele e Vittoria, e la mamma Anna Paratore.

siamo vicini ai primi 100 giorni di governo del centrodestra
Giorgia Meloni oggi compie 46 anni – Notizie.com – Ansa foto

Alle elezioni politiche del 2022, Meloni guida Fratelli d’Italia al miglior risultato della sua storia: è il primo partito sia alla Camera sia al Senato con il 26%, consentendo alla coalizione di centro-destra di ottenere la maggioranza assoluta in entrambi i rami del Parlamento. Il 22 ottobre 2022 Giorgia Meloni presta giuramento al Palazzo del Quirinale come Presidente del Consiglio, assieme ai suoi ministri, dando così inizio al governo Meloni, il primo della storia d’Italia guidato da una donna.

Primo compleanno da Premier

La storia l’ha già fatta diventando primo premier donna della Repubblica italiana, ma Giorgia Meloni, insieme al resto della coalizione di governo, ha tutte le intenzioni di fare qualcosa di ancora più importante per il futuro della nostra nazione. Quello di oggi comunque resta un giorno speciale, perché è un compleanno speciale, e la Meloni ha deciso di viverlo nella tranquillità della famiglia per spegnere le sue 46 candeline. Marito, figlia, mamma, sorella, insomma solo i parenti stretti, quelli che l’hanno sempre appoggiata, aiutata e supportata per arrivare dove siede oggi. Il primo compleanno da padrona di casa a palazzo Chigi cade a conclusione della settimana che ha visto la prima tensione politica manifesta della sua maggioranza di Governo sul rincaro dei carburanti nonostante la riduzione del costo alla produzione di benzina e diesel. E arriva a una settimana dal primo trimestre di Governo, dal 22 ottobre al 22 gennaio, che tradizionalmente in politica rappresenta il giro di boa dei primi cento giorni di vita di una legislatura.

L’intera famiglia di Giorgia Meloni in visita al santo Padre – Notizie.com Ansa foto

Tracciare un primo bilancio

Un primo bilancio Meloni lo ha comunque stilato ieri nell’intervento alla kermesse del suo partito a sostegno della conferma di Fontana alla presidenza della Lombardia. “Bisogna avere ora anche il coraggio”, ha sottolineato, “di compiere scelte non popolari. L’importante è avere chiara identità e direzione di marcia. E con il nostro governo politico scelto dagli elettori questo valore per la prima volta da anni l’Italia lo ha. Valutazione e risultati li daremo fra cinque anni a conclusione di questo percorso: ci servono 5 anni. Nonostante le opposizioni – e non solo- cerchino di farci cadere prima”. La premier ha ricevuto  ieri anche la fiducia da parte dei suoi alleati, “Con Giorgia Meloni mi trovo e lavoriamo benissimo. Non ci sono divisioni e litigi, nonostante la stampa cerchi di farci litigare: governeremo insieme cinque anni. E poi magari anche altri cinque “, ha assicurato Salvini. Anche Licia Ronzulli, presidente dei senatori e braccio destro del berlusconismo in questa stagione, fa sue le stesse rassicurazioni di Salvini: “nessuna divisione, la maggioranza è
compatta. Governeremo insieme cinque anni”. 

Impostazioni privacy